Salernitana-Cagliari 1-1: i rossoblu la riprendono al 99′ con Altare

Salernitana Cagliari

(Photo by Francesco Pecoraro, Onefootball.com)

Finisce con un incredibile 1-1 la sfida salvezza tra Salernitana e Cagliari all’Arechi. I granata vanno in vantaggio con il rigore di Simone Verdi, ma al minuto 99 Giorgio Altare acchiappa il pareggio per i sardi. Salernitana quartultima a 30 punti, Cagliari terzultimo a 29 punti.

Salernitana Cagliari

(Photo by Francesco Pecoraro, Onefootball.com)

Salernitana-Cagliari 1-1, la cronaca del match

La Salernitana parte più propositiva. Al 4′ tentativo granata con Coulibaly dal limite, destro però impreciso. Cagliari che si accende al 9′. Verticalizzazione di Joao Pedro a trovare Pavoletti, Sepe interviene e ferma l’attaccante dei sardi.

Al 14′ Cagliari che sfiora il vantaggio. Calcio d’angolo battuto da Lykogiannis, stacco potente della punta rossoblu ma palla che esce di pochissimo.

Match equlibrato e ovviamente molto teso, vista la posta in palio della gara. Al 21′ primo tiro verso lo specchio della partita. Joao Pedro riesce ad entrare in area di rigore e a caricare il mancino, Sepe è attento e blocca.

Minuto 38 bel pallone servito da Verdi per Djuric in area, sponda dell’attaccante non raccolta però da nessun compagno. Primo tempo che si chiude sullo 0-0.

Partita ulterriormente tesa e che viaggia sul filo nella prima parte della ripresa. All’ora di gioco Salernitana e Cagliari sono ancora a reti inviolate.

I due tecnici Nicola ed Agostini operano i primi cambi. Nella Salernitana esce l’ammonito Bohinen per Kastanos, nel Cagliari Rog lascia il posto a Marin.

Si rifanno sotto i padroni di casa al 63′. Destro dalla trequarti di Ederson, muro della difiesa cagliaritana che sventa il pericolo. Al minuto 64 la svolta del match. Calcio di rigore per la Salernitana, con Lovato che stende in area il neo entrato Kastanos.

Dagli 11 metri va Simone Verdi che non sbaglia e firma il fondamentale 1-0 per la Salernitana. Tensione dopo la rete in panchina e rosso a Ribery un minuto dopo il gol segnato dai padroni di casa e espulsione anche per il secondo portiere dei sardi Radunovic.

Agostini butta in campo Gaston Pereiro e Keita Baldé per Deiola e Pavoletti alla ricerca del pareggio. Cagliari che va vicino al pari al 75′. Gran mancino a giro di Grassi e palla che si stampa sul palo e grazia la Salernitana.

Al 80′ Salernitana vicina al raddoppio. Corner di Verdi, sponda aerea di Gyomber e colpo di testa di Ederson che esce di pochissimo.

Minuto 84 colpo di testa di Joao Pedro, blocca Sepe. Risposta granata con Kastanos che da dentro l’area impegna Cragno col mancino. Al 91′ ennesima svolta della partita.

Errore enorme di Sepe in uscita che travolge Baselli e regala il rigore al Cagliari al 91′. Interviene però il VAR che rileva una carica fallosa sul portiere granata e toglie il penalty ai sardi.

La gara però non è finita e ha ancora un colpo di scena. Minuto 99 corner battuto da Baselli. Giorgio Altare salta più in alto di tutti e firma l’incredibile pareggio del Cagliari.