Salernitana, Colantuono: “Grazie ai ragazzi, alcuni hanno vomitato”

Colantuono

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Una prova di personalità e grande sacrificio ma che, malauguratamente per la Salernitana, non basta per arginare la qualità di un grande Napoli. Ne ha parlato il tecnico Stefano Colantuono .Ecco quanto dichiarato ai microfoni di Dazn.

Napoli-Salernitana, le parole di Colantuono

Sulla partita

“Eravamo ridotti all’osso ma voglio ringraziare tutti i giocatori, che sono stati stoici. Alla fine del primo tempo c’era gente che vomitava per la fatica, soprattutto chi ha avuto il Covid e non aveva fatto allenamento. Abbiamo avuto tanti problemi, è stata una settimana difficile ma avevamo mascherato nel primo tempo”.

Ripartire dal primo tempo?

“Ripartiamo dal primo tempo senza piangerci troppo addosso. Ho letto una tesi di Rita Guarino al master di Coverciano intitolata ‘l’antifragilità nel calcio, allenarsi agli imprevisti’, noi lo stiamo facendo da mesi”.

Sulle dichiarazioni prima della partita

“Dipende dai titoli che fanno, ho detto che ero dispiaciuto per quello che si è venuto a creare e non ho capito alcune norme, ieri abbiamo negativizzato due calciatori ma non li abbiamo potuti convocare perchè c’è una visita medica da dover superare. Ho anche detto che avremmo venduto cara la pelle ma qualcuno cambia i titoli. Lavoro nel calcio da qualche anno e ho vissuto alcune situazioni complicate, non mi spaventano certe situazioni, solo che non mi piacciono i regolamenti del Covid, non riesco ad interpretarli, c’è ancora qualcosa da limare”.