Salernitana, Dia saluterà a gennaio: fissato il prezzo

Salernitana Dia

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

La Salernitana sembra essere ormai pronta a salutare Dia nella sessione di mercato invernale: il senegalese piace a tanti club italiani ed esteri. 

In casa Salernitana si avvicina a grandi passi un periodo potenzialmente ricco di grandi cambiamenti. Non molto tempo fa il presidente Iervolino aveva preannunciato che tanti giocatori sarebbero partiti nella sessione di mercato invernale, ed il primo a fare le valigie sembra Boulaye Dia. Il senegalese è da tempo nel mirino di diversi club italiani ed esteri, e già durante la scorsa estate non ha nascosto la voglia di provare nuove esperienze. Secondo quanto riportato da Il Mattino il club campano ha fissato il prezzo sul giocatore, che attualmente ammonta a 21 milioni di euro.

(Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Salernitana, Dia al passo d’addio: Sabatini lo cederà a gennaio

La cessione dell’attaccante senegalese sarà il primo passo per il rafforzamento della squadra nella sessione invernale, ma oltre a lui tanti altri calciatori potrebbero lasciare il club campano. Dia è un calciatore, come detto in precedenza, che piace a molti club, e in Italia è la Fiorentina ad essersi maggiormente approcciata a lui, anche nel corso della passata estate. I Viola stanno ancora valutando la sua acquisizione ma le risorse economiche per il suo arrivo potrebbero non esserci dopo gli otre 30 milioni spesi per il reparto in estate.

Al momento quindi non è ancora chiaro chi possa effettivamente acquisire il giocatore in inverno, ma le squadre inglesi potrebbero rappresentare una soluzione vantaggiosa sia per il giocatore che per il club, date le enormi disponibilità economiche. Sul giocatore è presente ancora una clausola da 21 milioni di euro che potrà essere esercitata fino al 19 gennaio, e per questo motivo le prossime settimane risulteranno senz’altro decisive per il suo futuro. La Salernitana, dunque, si appresta a perdere uno dei suoi gioielli piu importanti, in attesa della rivoluzione.