Connect with us

Serie A

Salernitana, le ultime su Dia verso la Fiorentina: Inzaghi può sperare

Published

on

Dia, le ultime sulle sue condizioni in vista della Fiorentina

Le ultime sulle condizioni di Boulaye Dia le riporta fantacalcio.it. In vista della trasferta contro la Fiorentina, Filippo Inzaghi può ben sperare. 

La Salernitana sta respirando un clima di grande positività in questa ultima settimana. Complice, chiaramente, la bella vittoria contro la Lazio di Maurizio Sarri. Finalmente una vittoria per i granata, e anche importante e pesante. Proprio Salernitana-Lazio può rappresentate il punto di ripartenza per la stagione dei campani, che con alla guida Filippo Inzaghi sembrano aver trovato nuova linfa e nuove motivazioni. L’obiettivo è ripetersi già alla prossima di campionato, anche se non sarà semplice. Già, perché ci sarà la Fiorentina a far da rivale al Franchi. Conosciamo bene la forza tecnica e tattica della formazione Viola, e per questo Filippo Inzaghi spera di aver a disposizione tutte le sue armi migliori. Dunque, l’allenatore granata spera di recuperare dai rispettivi guai fisici Loum Tchaouna ma soprattutto Boulaye Dia. Il primo è alle prese con un infortunio al polpaccio, il secondo con un problema alla caviglia rimediato in Nazionale. Ma in vista della trasferta fiorentina, filtrano buone notizie sulle condizioni dei due attaccanti.

Salernitana, l’attacco può essere al completo contro la Fiorentina

Come riporta fantacalcio.it, nella giornata di ieri Dia e Tchaouna si sono allenati regolarmente, a conferma che entrambi sono sulla via del recupero. Prima hanno svolto una prima parte di lavoro differenziato: Tchaouna si è poi aggregato al resto dei compagni, mentre Dia ha effettuato degli esercizi con il pallone. Fantacalcio.it conferma che già oggi può avvenire il completo rientro in gruppo per Boulaye, che dovrebbe dunque essere a disposizione di Inzaghi per la gara contro la Fiorentina. Certamente non dal primo minuto, ma può rappresentare una potente arma a gara in corso. Anche l’anno scorso, Dia giocò da subentrato contro la Viola, e in quell’occasione riuscì a segnare un gol. Ad ogni modo, contro la squadra di Italiano, Inzaghi è pronto a proporre lo stesso 11 sceso in campo contro la Lazio. L’unico cambio previsto è in difesa: Fazio al posto di Gyomber.