Connect with us

Serie A

Salernitana, Liverani è il nuovo allenatore: il comunicato ufficiale

Published

on

Formazioni ufficiali Salernitana Monza

Liverani Salernitana – Fabio Liverani è il nuovo allenatore della Salernitana: il club granata ha comunicato in maniera ufficiale il sostituto di Pippo Inzaghi.

Dopo le voci, ora è arrivato l’annuncio ufficiale. Il nuovo allenatore della Salernitana è Fabio Liverani. Il club granata ha infatti emesso un comunicato sul proprio sito in cui viene reso noto l’accordo con il tecnico che andrà a sostituire Pippo Inzaghi, esonerato dopo il ko contro l’Empoli.

Questa la nota della Salernitana: “L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con il Sig. Fabio Liverani e di avergli affidato la guida tecnica della prima squadra”.

Liverani nuovo allenatore della Salernitana: debutta a San Siro contro l’Inter

Liverani è reduce dall’esperienza al Cagliari in Serie B nella stagione 2022-23, dove è stato esonerato dopo 18 partite in cui ha raccolto solo 5 vittorie. In precedenza era stato alla guida del Parma in Serie A, avventura conclusasi con un altro esonero alla 16esima giornata – con soli due successi.

La migliore parentesi di Liverani è al Lecce, con il doppio salto dalla Serie C alla Serie A fra il 2018 al 2020. Ora per lui arriva una nuova opportunità nella massima serie, dove però l’impresa di salvare una squadra ultimissima sarà molto ardua. E il debutto sarà di fuoco, perché venerdì i granata sono attesi dall’Inter a San Siro.