Salernitana, manca solo l’Udinese: Iervolino fissa il premio salvezza

Sarà un weekend importante per tante squadre: davanti c’è lo scontro per lo Scudetto tra Milan ed Inter, ma in basso la Salernitana si gioca la salvezza e la permanenza in Serie A nel match contro l’Udinese. Alle 21:00, allo Stadio Arechi di Salerno, ci saranno circa 30mila tifosi a sostenere i granata per questo importante obiettivo.

Non ci sono solamente i tifosi a premere per la salvezza, ma anche la proprietà, come ovvio che sia: secondo quanto riportato dall’ANSA, infatti, il Presidente Danilo Iervolino, insieme all’amministratore delegato Maurizio Milan ed al direttore sportivo Walter Sabatini, hanno incontrato la squadra e lo staff per caricare il gruppo in vista dell’ultima sfida di campionato. Contestualmente, è stato sottoscritto un documento con il quale è stato stanziato un ricco premio che verrà corrisposto in caso di salvezza.

Ai granata non basta il pareggio per rimanere in Serie A, perché in caso di successo del Cagliari (in trasferta a Venezia, già retrocesso) finirebbero a pari punti: gli scontri diretti dicono 1-1 a Salerno e 1-1 in Sardegna, pertanto conterà la differenza reti e ad una partita dal termine i rossoblu sono avanti -34 a -41. Le due gare, Salernitana-Udinese e Venezia-Cagliari, saranno giocate in contemporanea questa domenica alle 21:00.