Salernitana, Manolas si presenta: “Colpito dai tifosi, qui grazie a Sabatini”

Manolas Salernitana

Salernitana, Manolas si presenta: "Colpito dai tifosi, qui grazie a Sabatini" - (Photo credit should read LAURIE DIEFFEMBACQ/AFP via Getty Images) - www.calcioinpillole.com

Manolas Salernitana – Quella di oggi è stata una giornata di presentazione per il centrale greco ex Roma e Napoli. Il giocatore ha infatti parlato in conferenza stampa nelle scorse ore, rivelando le sue sensazioni e cosa lo ha spinto ad accettare la proposta campana.

In casa Salernitana è stata una giornata particolarmente sentita, visto che il neo acquisto Kostas Manolas si è presentato ai nuovi tifosi e alla stampa. L’ex Napoli e Roma ha parlato in conferenza stampa del suo trasferimento in terra campana, rivelando le sensazioni che sta provando in questo momento e cosa lo ha spinto ad accettare la proposta di Walter Sabatini. Ecco un estratto delle sue dichiarazioni.

Salernitana, Manolas si presenta in conferenza stampa: le dichiarazioni

L’impatto con i tifosi e il nuovo ambiente: “Sono arrivato in un giorno in cui si faceva allenamento a porte aperte, e mi ha colpito molto la grande presenza dei tifosi. Il calore e la vicinanza della gente sono molto importanti, perché ci aiuta tanto e noi tutti, insieme, possiamo riuscire a fare il miracolo salvezza“.

Il rapporto con Sabatini e la scelta: “Amo il direttore Sabatini, e quando chiama gli lascio sempre una porta aperta perché gli devo tanto. Fu lui a portarmi a Roma ed è stato lui ora a volermi qui, a spingermi ad accettare la proposta della Salernitana con fiducia”.

Su Fazio e Candreva: “Sono felice di ritrovare Fazio, per me è un fratello e voglio condividere con lui un’altra gioia dopo l’ottimo periodo vissuto insieme a Roma. Candreva merita una menzione speciale, non arrivi a questi livelli a 37 anni se non sei un atleta di spessore. Sarà lui a trascinare la squadra, insieme ai nostri tifosi. Mai vista una carica del genere in allenamento”.

Sul suo stato di forma: “Sono pronto e sono a disposizione del mister, dobbiamo essere consapevoli che ogni partita sarà una finale e dobbiamo sputare sangue per la Salernitana. Questa gente merita la salvezza”.