Salernitana, Nicola: “Il progetto deve andare avanti anche quest’anno”

La Salernitana di Davide Nicola vuole continuare a stupire. L'ex tecnico di Crotone, Udinese e Torino, ha parlato così della sua squadra pronta a ripartire.

02/08/2022

18:20

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

La Salernitana ha deciso di puntare ancora su Davide Nicola dopo la grande impresa della passata stagione che è valsa la permanenza in Serie A. L’allenatore ex Crotone, Udinese e Torino ha parlato ai microfoni di DAZN della stagione che sta per accendere i motori e che dovrà portare ancora una volta alla salvezza per i campani.

Salernitana, le parole di Davide Nicola

Queste le parole rilasciate ai microfoni di DAZN da Davide Nicola che ha esposto tutte le sue sensazioni sulla stagione che sta per iniziare. “Il nostro percorso sarà assistito dal lavoro e dalle idee e dalla capacità che abbiamo dimostrato finora di essere uniti nel perseguire un obiettivo reale e che è nelle nostre potenzialità. ma che non ci fa fare voli pindarici altrimenti diventerebbe molto difficile. In ritiro c’è la possibilità di lavorare senza assilli particolari, quindi la programmazione dei comportamenti che vuoi ottenere è misurabile e quantificabile. Negli ultimi 3-4 anni sono sempre subentrato a campionato in corso perché questo mi dava la possibilità di accedere a squadre che mi interessavano e incuriosivano. Il progetto parte da dove abbiamo finito. La nostra priorità è essere aggressivi, mi annoia vedere squadre che palleggiano in modo lento e non aggrediscono l’avversario o che non hanno voglia di fare la partita, al di là degli avversari. Per i nuovi è importante capire la mentalità e la passione che ha questo ambiente“.

LEGGI ANCHE: Mercato Milan, Chukwuemeka si allontana: troppo alta la richiesta dell’Aston Villa

Sui nuovi acquisti e su possibili etichette: “Botheim si è inserito subito con personalità, capacità di relazione con i compagni e voglia di apprendere immediatamente. Etichette? L’obiettivo è non averne perché è una degenerazione dell’apprendimento. Cataloghiamo tutto per imparare e per fare ordine”.

 

Serie A

23:02

15/08/2022

Dusan Vlahovic si è reso subito protagonista nella prima giornata di Serie A. Il serbo con una doppietta ha trascinato la...

Dusan Vlahovic si è reso subito protagonista nella prima giornata di Serie A. Il...

23:02

15/08/2022

22:40

15/08/2022

Vince la Juventus contro il Sassuolo nella gara che ha chiuso il programma della 1ª giornata di Serie A. I bianconeri si sono...

Vince la Juventus contro il Sassuolo nella gara che ha chiuso il programma della 1ª...

22:40

15/08/2022