Serie A
Salernitana, Nicola: “Oggi non ha funzionato nulla”
Davide Nicola commenta la disfatta della sua Salernitana in casa del Sassuolo. Un 5-0 che non ammette alcun diritto di replica. Testa bassa e lavorare, il diktat del tecnico ai microfoni di DAZN.
— US Salernitana 1919 (@OfficialUSS1919) October 2, 2022
Salernitana, Nicola: “Niente scuse, testa bassa e lavorare”
Sulla prestazione: “Oggi sicuramente non abbiamo fatto la partita che volevamo fare, né nell’atteggiamento né nel modo di difenderci. Anche nelle poche occasioni che abbiamo avuto non abbiamo mostrato la determinazione e l’intensità necessaria. La partita è stata persa meritatamente. Ed è giusto che quando non giochiamo con determinati requisiti i risultati non arrivino. Dobbiamo continuare ad allenarci. Dobbiamo costruirci da soli le nostre fortune, a partire dall’atteggiamento in campo con la giusta umiltà“.
Nessuna attenuante: “Oggi noi non abbiamo fatto bene. I tanti assenti per le Nazionali non sono una scusa. Bisogna riconoscere quando si fa bene e quando si fa male. Ci dispiace per la tanta gente che è venuta a vederci. In questi casi la differenza la fa la capacità di rimettersi subito al lavoro per cambiare immediatamente pagina“.
Sul cammino: “Desideravo fare più punti possibili fino a questo momento e l’abbiamo fatto, ad eccezione del risultato con il Lecce. Oggi non ha funzionato nulla ed è giusto aver perso. La capacità di autocritica è fondamentale. Dobbiamo rimetterci subito in carreggiata, abbiamo dimostrato di avere i requisiti per fare meglio di così“.
Sulla gara: “Queste giornate storte possono capitare, anche se dobbiamo evitare che accadano. Non abbiamo messo l’intensità giusta per vincere i duelli e creare occasioni. Quando abbiamo avuto le chance non siamo stati determinati. Bisogna essere bravi a capirlo e ad ammetterlo“.
Serie A
Napoli, Gianluca Gaetano è stato operato al piede
Il Napoli campione d’Italia è nel pieno della scelta del nuovo staff tecnico, tuttavia, a stagione finita è arrivata anche l’operazione per Gianluca Gaetano. Il centrocampista offensivo partenopeo si era infortunato nell’ultimo match di campionato contro la Sampdoria a pochi minuti dall’ingresso in campo. Da subito era sembrato un problema importante tanto da costringerlo ad uscire appoggiato a due membri dello staff medico.
(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Gianluca Gaetano operato al metatarso dopo Napoli-Sampdoria
“Gianluca Gaetano, oggi pomeriggio, è stato sottoposto presso la clinica Villa stuart all’intervento chirurgico per la riduzione della frattura del V metatarso del piede sinistro. L’intervento, perfettamente riuscito, è stato eseguito dal Dott. Amerigo Menghi con il prof Pierpaolo Mariani e alla presenza del responsabile sanitario Raffaele Canonico il centrocampista azzurro ha già iniziato l’iter riabilitativo.”
Serie A
Roma, Abraham operato al ginocchio: lunghissimi i tempi di recupero
La stagione con la maglia della Roma per Tammy Abraham si è concluso come peggio non si poteva. Prima la Finale di Europa League persa ai calci di rigore contro il Siviglia e poi il bruttissimo infortunio rimediato nell’ultima partita di Serie A contro lo Spezia. Il centravanti nella gara contro i liguri si è procurato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Il giocatore è stato operato nella giornata odierna a Londra e il club giallorosso ha diramato un comunicato ufficiale sulle sue condizioni.
Roma, Abraham operato al ginocchio: il comunicato
“Tammy Abraham è stato sottoposto in data odierna a intervento chirurgico al ginocchio sinistro per la ricostruzione del legamento crociato anteriore. L’intervento, effettuato dal dottor Andy Williams presso il Cromwell Hospital di Londra, alla presenza del responsabile sanitario dell’AS Roma, dottor Massimo Manara, è terminato con successo. Il calciatore resterà nella clinica londinese per alcuni giorni e inizierà a breve il ciclo di riabilitazione stabilito dallo staff medico del Club. Forza Tammy!”
Sono lunghissimi i tempi di recupero previsti. Abraham non sarà in campo nella prima parte della prossima stagione. Per lui sono previsti 8-9 mesi di stop. Potrebbe rientrare tra la fine di marzo e l’inizio di aprile del 2024.
Serie A
Milan, ufficiale: dopo Maldini via anche Massara
Continua la rivoluzione in casa Milan. Il club rossonero dopo aver mandato via Paolo Maldini, pochi minuti fa ha annunciato ufficialmente l’addio anche al direttore sportivo Frederic Massara. L’annuncio è arrivato con un breve comunicato pubblicato sul sito internet dei rossoneri e sui profili social. Massara arrivò al Milan nell’estate del 2019 ed insieme a Maldini è riuscito a costruire la squadra che prima è tornata a giocare la Champions League e poi addirittura a vincere lo Scudetto nella stagione 2021/22.
Milan-Massara è addio: il comunicato
“AC Milan annuncia che Frederic Massara conclude il suo incarico nel Club. Ringraziamo Ricky per il suo contributo al progetto di crescita del Milan in questi anni”.
-
Calciomercato Italia12 ore fa
Milan, Maldini era pronto al ribaltone in panchina: la clamorosa rivelazione
-
Calciomercato Italia13 ore fa
Mercato Lazio, spunta l’ipotesi di un clamoroso ritorno: le ultime
-
Calciomercato15 ore fa
Mercato Juventus, possibile sorpresa: offerto il rinnovo ad un big
-
Calciomercato16 ore fa
Mercato Roma, spunta un talento di Serie A per l’attacco: la situazione
-
Calciomercato Italia9 ore fa
Mercato Napoli, l’agente di Kvaratskhelia fa chiarezza sul rinnovo: le parole
-
Calciomercato16 ore fa
Napoli, Giuntoli in pressing per l’addio: il punto
-
Rassegna stampa17 ore fa
In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 7 giugno 2023
-
Calciomercato4 ore fa
La Pulce d’America: Lionel Messi vola all’Inter Miami