Serie A
Serie A: Il Monza inguaia la Samp. Un punto a testa tra Lecce-Cremonese
Sono appena termiante le tre gare delle 15:00 valide per l’8ª giornata di Serie A. Si sono giocate Lecce-Cremonese, Sampdoria-Monza e Sassuolo-Salernitana. Al Via del Mare i salentini e i lombardi hanno pareggiato 1-1 in virtù delle reti, entrambe su calcio di rigore di Ciofani e Strefezza. Il Monza invece ha espugnato Marassi. Seconda vittoria consecutiva per gli uomini di Palladino firmata da Pessina, Caprari e Sensi. Infine, il Sassuolo ha vinto per 5-0 contro la Salernitana in una gara mai in discussione. Per gli emiliani in gol Laurienté, Pinamonti, Thorstvedt, Harroui e Antiste.
(Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)
Serie A, la cronaca delle gare delle 15:00
Lecce-Cremonese 1-1
La prima svolta della gara arriva al 18′ quando il portiere dei salentini Falcone stende in area Okereke, il rigore è netto. Della battuta se ne incarica Ciofani che con fredezza realizza il gol dell’1-0 in favore della Cremonese. Il Lecce ha l’opportunità di ritornare in parità al 40′ quando Okerke atterra Gendrey in area di rigore. Il direttore di gara assegna la seconda massima punizione della giornata. Dagli undici metri si presenta Strefezza che spiazza Radu e segna il gol dell’1-1. Nella ripresa al 63′ la Cremonese si rende pericolosa con un colpo di testa di Pickel che termina fuori di poco. Al 70′ gli ospiti hanno una grande occasione con Okereke che si presenta solo contro Falcone. La risposta del portiere leccese è strepitosa e nega la gioia del gol all’attaccante ospite. I lombardi vanno ancora ad un passo dal gol al 72′ con un tiro dal limite di Castagnetti che termina di un soffio fuori. La gara valida per l’8ª giornata di Serie A termina 1-1.
Sampdoria-Monza 0-3
Il match si sblocca al 9′ quando Sensi pesca Ciurria in area di rigore, l’esterno di testa serve un perfetto assist per Pessina che da due passi in tap-in spinge il pallone in porta per la rete dell’1-0 in favore del Monza. È sempre Pessina a rendersi pericoloso con un tiro dalla distanza al 23′, è bravo Audero a respingere di pugno. L’arma della Sampdoria sono i tiri dalla distanza del solito Sabiri. Il marocchino ci prova due volte tra il 26′ ed il 28′, in entrambe le circostanze Di Gregorio riesce a sventare la minaccia. Il primo tempo termina con il Monza in vantaggio per 1-0. Gli ospiti raddoppiano nella ripresa, ed è un gol strepitoso. Caprari si coordina e calcia al volo dalla sinistra dell’area di rigore doriana. La sua conclusione è perfetta e va ad infilarsi sotto l’incorcio della porta difesa da Audero. Al 95′ arriva anche il terzo gol del Monza firmato da Sensi su assist di Birindelli. La gara termina 3-0 per gli uomini di Palladino.
Serie A, Sassuolo-Salernitana 5-0
Partono forte i padroni di casa che vanno vicini al vantaggio con Pinamonti al 4′, ma il suo tiro in diagonale termina fuori di poco. Al 12′ si sblocca il punteggio. Il Sassuolo passa in vantaggio con Laurienté che servito da Thorstvedt si presenta in area e con un preciso destro a giro piazza la palla sul secondo palo senza lasciare scampo a Sepe. I padroni di casa vanno vicini al raddoppio con Thorstvedt al 15′, il norvgese però dopo un bel dribbling in area di rigore, calcia addosso a Sepe che salva i suoi. I campani provano la reazione al 25′ con un’occasione per Dia che calcia da buona posizione, nella circostanza è bravo Consigli a sventare la minaccia. Al 32′ Laurientè con un’accelerazione mostruosa si fa tutto il campo con la palla al piede, si presenta in area di rigore e calcia, Sepe riesce a parare in uscita disperata. Al 38′ intervento scomposto in area di Maggiore su Ceide, per la direttrice di gara Ferrieri Caputi è calcio di rigore. Della battuta se ne incarica Pinamonti che insacca all’angolino il gol del 2-0 per i neroverdi. Ad inizio ripresa il nuovo entrato Alvarez serve Thorstvedt che lascia partire un tiro che va ad infilarsi sotto l’incrocio dei pali per il gol del 3-0 in favore degli emiliani. Il Sassuolo cala il poker al 76′ con Harroui che con un bel tiro fa secco ancora Sepe. Al 92′ arriva anche il quinto gol dei padroni di casa firmato da Antiste.
Serie A
Juventus, Scanavino annuncia: “Allegri confermato, su Giuntoli…”
Maurizio Scanavino, DG della Juventus, ha confermato Max Allegri sulla panchina dei bianconeri. Le sue dichiarazioni sul tecnico e sul possibile arrivo di Giuntoli.
Juventus, Scanavino conferma Allegri
(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
“Allegri non è mai stato in discussione, con lui c’è totale condivisione di tutti gli scenari futuri, dal mercato, alla parte sportiva, al quadro ecomomico-finanziario della società. Con Allegri abbiamo incontri e contatti quotidiani da sempre. In questi mesi abbiamo attraversato insieme questa bufera, il nostro rapporto si è consolidato in tempi molto rapidi. Non sono mancati momenti di confronto, anche accesi in alcuni casi, ma con critica costruttiva e autocritica. Con la volontà di fare il meglio per i giocatori e la società. Nella bufera che abbiamo vissuto abbiamo operato bene, non solo dal punto di vista delle performance sul campo, che magari in alcune occasioni potevano essere migliori; ma che alla fine hanno portato a un terzo posto sul campo e ad essere ad un passo dalle finali nelle due competizioni. L’inizio di stagione non è stato eccellente, e nel finale di stagione c’è stato il crollo legato a questioni psicologiche. Due giorni dopo la mia nomina ci siamo trovati con 15 punti di penalità e l’inibizione di Cherubini. In quel momento abbiamo creato un gruppo di lavoro con Calvo e la promozione di Manna che ha lavorato molto bene. Giovanni ha dimostrato di avere grandi capacità: lui prenderà in mano al 100 percento le fasi di mercato che ci aspettano nei prossimi mesi. Lasciando a Calvo la parte manageriale. Giuntoli? Ha un contratto con il Napoli ancora per un anno, non mi sembra corretto commentare ulteriormente. Dobbiamo procedere rapidamente verso il futuro lasciandoci alle spalle questi momenti di incertezza. Situazioni e scenari non consolidati non sono alla nostra valutazione in questo momento”.
Serie A
Lazio, Lotito contatta Peruzzi: ritorno possibile solo in un caso
Dopo l’addio di Igli Tare, che ha lasciato la Lazio negli ultimi giorni dopo un matrimonio durato 18 anni, in casa biancoceleste si comincia a progettare il nuovo assetto societario. Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, nelle ultime ore Claudio Lotito avrebbe contatto Angelo Peruzzi proponendogli di tornare a Formello in qualità di team manager, ruolo occupato fino all’estate del 2021.
Lazio, Peruzzi chiede garanzie per il ritorno
(Photo by Marco Rosi – SS Lazio/Getty Images)
Sarri vorrebbe una figura che faccia da collante fra squadra e società e avrebbe dunque dato l’ok. Al momento però l’ex portiere, pur lusingato dalla proposta, avrebbe deciso di temporeggiare perchè non accetterebbe solo un semplice ruolo di rappresentanza ma vorrebbe anche del margine operativo.
Serie A
Milan, retroscena Maldini-Cardinale: l’ex DT ha rifiutato di cambiare ruolo
Continua il clima turbolento in casa Milan dopo la decisione di Gerry Cardinale di sollevare dall’incarico di DT Paolo Maldini. Il Corriere della Sera oggi in edicola svela un interessante retroscena sull’incontro avvenuto lunedì mattina a colazione tra i due.
Milan, spunta il retroscena sull’incontro tra Cardinale e Maldini
(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Il proprietario del Milan aveva proposto a Maldini di rimanere nel club rossonero ma cambiando ruolo: non più Direttore Tecnico ma consulente di mercato. Secco no dell’ex capitano: ieri si è consumato il clamoroso addio.
-
Calciomercato Italia23 ore fa
Mercato Milan, si cambia strategia: Moncada piomba su Thuram
-
Calciomercato Italia15 ore fa
Mercato Inter, Marotta forte su Frattesi: offerti due giocatori al Sassuolo
-
Calciomercato Estero22 ore fa
Mercato Real Madrid, decisione presa su Brahim Diaz: le ultime
-
Calciomercato Italia1 ora fa
Milan, Maldini era pronto al ribaltone in panchina: la clamorosa rivelazione
-
Calciomercato15 ore fa
Mercato Milan: Christian Pulisic idea per l’attacco
-
Calciomercato Italia3 ore fa
Mercato Lazio, spunta l’ipotesi di un clamoroso ritorno: le ultime
-
Serie A24 ore fa
Lazio, Tare torna sull’addio: “Sarri e mercato, vi dico tutto”
-
Calciomercato6 ore fa
Mercato Roma, spunta un talento di Serie A per l’attacco: la situazione