Serie A: Il Monza inguaia la Samp. Un punto a testa tra Lecce-Cremonese

Serie A

(Photo by Simone Arveda/Getty Images)

Sono appena termiante le tre gare delle 15:00 valide per l’8ª giornata di Serie A. Si sono giocate Lecce-Cremonese, Sampdoria-Monza e Sassuolo-Salernitana. Al Via del Mare i salentini e i lombardi hanno pareggiato 1-1 in virtù delle reti, entrambe su calcio di rigore di Ciofani e Strefezza. Il Monza invece ha espugnato Marassi. Seconda vittoria consecutiva per gli uomini di Palladino firmata da Pessina, Caprari e Sensi. Infine, il Sassuolo ha vinto per 5-0 contro la Salernitana in una gara mai in discussione. Per gli emiliani in gol Laurienté, Pinamonti, Thorstvedt, Harroui e Antiste.

Serie A
(Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)

Serie A, la cronaca delle gare delle 15:00

Lecce-Cremonese 1-1

La prima svolta della gara arriva al 18′ quando il portiere dei salentini Falcone stende in area Okereke, il rigore è netto. Della battuta se ne incarica Ciofani che con fredezza realizza il gol dell’1-0 in favore della Cremonese. Il Lecce ha l’opportunità di ritornare in parità al 40′ quando Okerke atterra Gendrey in area di rigore. Il direttore di gara assegna la seconda massima punizione della giornata. Dagli undici metri si presenta Strefezza che spiazza Radu e segna il gol dell’1-1. Nella ripresa al 63′ la Cremonese si rende pericolosa con un colpo di testa di Pickel che termina fuori di poco. Al 70′ gli ospiti hanno una grande occasione con Okereke che si presenta solo contro Falcone. La risposta del portiere leccese è strepitosa e nega la gioia del gol all’attaccante ospite. I lombardi vanno ancora ad un passo dal gol al 72′ con un tiro dal limite di Castagnetti che termina di un soffio fuori. La gara valida per l’8ª giornata di Serie A termina 1-1.

Sampdoria-Monza 0-3

Il match si sblocca al 9′ quando Sensi pesca Ciurria in area di rigore, l’esterno di testa serve un perfetto assist per Pessina che da due passi in tap-in spinge il pallone in porta per la rete dell’1-0 in favore del Monza. È sempre Pessina a rendersi pericoloso con un tiro dalla distanza al 23′, è bravo Audero a respingere di pugno. L’arma della Sampdoria sono i tiri dalla distanza del solito Sabiri. Il marocchino ci prova due volte tra il 26′ ed il 28′, in entrambe le circostanze Di Gregorio riesce a sventare la minaccia. Il primo tempo termina con il Monza in vantaggio per 1-0. Gli ospiti raddoppiano nella ripresa, ed è un gol strepitoso. Caprari si coordina e calcia al volo dalla sinistra dell’area di rigore doriana. La sua conclusione è perfetta e va ad infilarsi sotto l’incorcio della porta difesa da Audero. Al 95′ arriva anche il terzo gol del Monza firmato da Sensi su assist di Birindelli. La gara termina 3-0 per gli uomini di Palladino.

Serie A, Sassuolo-Salernitana 5-0

Partono forte i padroni di casa che vanno vicini al vantaggio con Pinamonti al 4′, ma il suo tiro in diagonale termina fuori di poco. Al 12′ si sblocca il punteggio. Il Sassuolo passa in vantaggio con Laurienté che servito da Thorstvedt si presenta in area e con un preciso destro a giro piazza la palla sul secondo palo senza lasciare scampo a Sepe. I padroni di casa vanno vicini al raddoppio con Thorstvedt al 15′, il norvgese però dopo un bel dribbling in area di rigore, calcia addosso a Sepe che salva i suoi. I campani provano la reazione al 25′ con un’occasione per Dia che calcia da buona posizione, nella circostanza è bravo Consigli a sventare la minaccia. Al 32′ Laurientè con un’accelerazione mostruosa si fa tutto il campo con la palla al piede, si presenta in area di rigore e calcia, Sepe riesce a parare in uscita disperata. Al 38′ intervento scomposto in area di Maggiore su Ceide, per la direttrice di gara Ferrieri Caputi è calcio di rigore. Della battuta se ne incarica Pinamonti che insacca all’angolino il gol del 2-0 per i neroverdi. Ad inizio ripresa il nuovo entrato Alvarez serve Thorstvedt che lascia partire un tiro che va ad infilarsi sotto l’incrocio dei pali per il gol del 3-0 in favore degli emiliani. Il Sassuolo cala il poker al 76′ con Harroui che con un bel tiro fa secco ancora Sepe. Al 92′ arriva anche il quinto gol dei padroni di casa firmato da Antiste.