Salernitana, Sabatini assicura: “La squadra sarà competitiva”

Il dirigente non vuole più vivere una stagione al cardiopalma come l'ultima.

29/05/2022

14:40

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Walter Sabatini, direttore sportivo della Salernitana, ha rilasciato una bella intervista a Il Mattino dove ha affrontato il tema relativo alla prossima stagione. L’esperto dirigente ha promesso di costruire una squadra competitiva che non soffra come nell’ultima annata per mantenere la categoria. Di seguito le parole di Sabatini sulla prossima stagione della Salernitana: la squadra sarà competitiva.

Salernitana, Sabatini promette la costruzione di una squadra competitiva

Sabatini Salernitana competitiva
(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

“Il campionato in due fasi modificherà la preparazione atletica: bisogna stabilire come caricare prima i giocatori e come farli allenare dopo. È una prospettiva sconosciuta: daremo un po’ di ferie a novembre. Le caratteristiche, invece, non cambieranno. La Salernitana di cosa e di chi ha bisogno? Cercheremo di trattenere questi ragazzi che si sono comportati bene, più 4-5 nuovi. Intanto sappiamo che non possiamo più proporre ai tifosi un campionato da infarto ma dovrà essere tranquillo. Anzi, tranquillo neppure mi piace: dico competitivo”.

LEGGI ANCHE: Milan, Crespo: “Zaniolo sarebbe perfetto per i rossoneri”

L’impresa firmata dal tandem Sabatini-Nicola resterà nella storia della società e probabilmente della stessa Serie A. Il club vuole strutturarsi decisamente meglio per il prossimo anno per non vivere più le tensioni di una stagione logorante e condotta sempre sul filo di lana. La migliore garanzia resta l’ex DS della Roma, probabilmente il migliore nel panorama italiano.

Serie A

16:20

18/08/2022

A tenere banco in Casa Inter non è solo la nuova stagione (iniziata con una rocambolesca vittoria per 1-2 contro il Lecce) o gli...

A tenere banco in Casa Inter non è solo la nuova stagione (iniziata con una...

16:20

18/08/2022

Il mercato entra nel vivo, in Italia sono già tante le operazioni concluse dai club della Serie A. Ecco il tabellone completo...

Il mercato entra nel vivo, in Italia sono già tante le operazioni concluse dai...

15:59

18/08/2022