Salernitana-Torino, Juric: “Belotti inesistente fuori casa, Nazionale brutta botta”

Ventura Torino

(Photo by Getty Images)

Domani alle 20:45 il Torino volerà a Salerno per sfidare all’Arechi la Salernitana di Nicola. In conferenza stampa il tecnico dei granata piemontesi, Ivan Juric, ha parlato della sfida e di come la squadra arriva il match dopo la sosta per le nazionali.

Salernitana-Torino, le dichiarazioni di Juric in conferenza stampa 

Sullo stato di forma della squadra negli ultimi mesi: “La sosta è servita a riflettere un po’. Ci sono state delle problematiche ma in queste otto partite noi abbiamo preso sei pali, subito quattro errori arbitrali che hanno influito sui risultati e abbiamo preso tre gol negli ultimi minuti. Poi sicuramente ci sono stati errori e c’è da migliorare su tante cose. I risultati sono stati questi ma non vedo nemmeno grossi cali da parte dei singoli”.

Su Belotti ed il suo contributo: “Ho sempre detto di avere apprezzamento per lui perché ha una professionalità molto alta. Ma in casa fa un tipo di partite e fuori casa è inesistente. Questi sono dati di fatto. In casa è un grandissimo attaccante, fuori casa molto meno. Quello che mi aspetto da lui è che anche fuori casa abbia l’atteggiamento visto con l’Inter. In Nazionale, secondo me, ne ho parlato con lui, si aspettava di più. E’ stata una brutta botta”.

Sul suo futuro ancora al Torino: “Aspetto di vedere cosa fa sul campo. Alterna prestazioni eccellenti ad altre molto negative. Il Gallo visto con l’Inter è un top player. Ma fuori casa a volte non c’è. Ora voglio che faccia nove partite a grandi livelli. Poi il resto si vede dopo”.

Sul mancato utilizzo di Aina: “Da quando è tornato dalla Coppa d’Africa per me non si sta allenando bene. Ha finito il girone di andata con una partita strepitosa con l’Inter su tutti i livelli. Poi da quando è tornato dalla Coppa d’Africa non si è allenato sui soliti livelli. La scelta è dettato da questo. Spero che nei prossimi 45 giorni alzi il livello perchè le doti le ha”, riporta toronews.net.