Salernitana, ufficiale il colpo Maggiore dallo Spezia

salernitana maggiore

LA SPEZIA, ITALY - MAY 22: Giulio Maggiore of Spezia Calcio greets the fans after during the Serie A match between Spezia Calcio and SSC Napoli at Stadio Alberto Picco on May 22, 2022 in La Spezia, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

La Salernitana è protagonista indiscussa di queste ultime ore di mercato. Giulio Maggiore, infatti, dopo settimane di corteggiamenti e di contatti, è ufficialmente diventato un nuovo giocatore del club di Iervolino. Il giocatore ha firmato un contratto che lo legherà alla città di Salerno per le prossime 4 stagioni.

L’ex capitano dello Spezia è arrivato alla Salernitana sulla base di un’operazione a titolo definitivo con il club granata che ha sborsato una cifra vicina ai 4 milioni di euro nelle casse dello Spezia.

Salernitana, ufficiale Maggiore: il comunicato del club

A dare il benvenuto a Maggiore nel club del presidente Iervolino è stato lo stesso club campano con un comunicato stampa che ha dato di fatto l’ufficialità dell’operazione chiusa con lo Spezia. Questo il contenuto del comunicato: ““L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con lo Spezia Calcio per il trasferimento a titolo definitivo del centrocampista classe ’98 Giulio Maggiore. Il calciatore, che si è legato al club granata fino al 2026, indosserà la maglia numero 25”.

L’acquisto di Maggiore dello Spezia si aggiunge a quello di Antonio Candreva arrivato dalla Sampdoria e del difensore Dylan Bronn sbarcato a Salerno direttamente dalla Ligue 1. Gli ultimi due sono stato entrambi titolari nella sfida contro la Roma, in cui la formazione di Nicola non ha sfigurato pur perdendo.