Samp, D’Aversa: “Voglio vedere contro la Juve la rabbia post-Napoli”

D'Aversa incita i suoi a migliorare nella gestione della partita e a trasformare in energia positiva la rabbia dopo la sconfitta col Napoli.

(Photo by FOTOAGENZIA)

E’ tornato a parlare l’allenatore blucerchiato Roberto d’Aversa, alla vigilia della partita contro la Juventus. Il tecnico doriano ha affrontato tanti punti, in primis la rabbia che auspica di vedere nei suoi giocatori dopo la sconfitta contro il Napoli: “Le sensazioni sono quelle di quando si perde una partita 4-0. La rabbia va tenuta fino alle 12:30 di domenica e poi metterla in campo. Fondamentale ora è recuperare, perché “sotto l’aspetto fisico e delle energie mentali è importantissimo immagazzinare, resettare, portare dentro la rabbia di una sconfitta così pesante per trasformarla in energia positiva“.

D’Aversa cerca comunque di cogliere il lato positivo che anche una sconfitta può portare in dote: l’impegno e dimostrazione di essere squadra. Lo step successivo che richiede ai suoi ragazzi è ora quello di “essere più bravi a gestire le situazioni. Sul come interpretare le partite e sul lavoro da fare non devono esserci dubbi: continuiamo con quello che stiamo facendo perché siamo sulla strada giusta”.

A chi gli chiede infine se si aspetta di trovare una Juventus in crisi, D’Aversa risponde:Stiamo parlando di una società che da un secolo ha mentalità vincente. Andremo a giocare in uno stadio importante contro quella squadra che ha vinto lo scudetto per nove anni di fila e che con Allegri ha fatto due finali di Champions League. E’ una squadra abituata a vincere”.