Sampdoria, fronte allenatore: si complica Giampaolo, il sogno è Italiano

Italiano ha ancora un anno di contratto, la società vuole 1 milione di euro per lasciarlo andare.

31/05/2021

08:40

• Tempo di lettura: 1 minuto

Tempo di lettura: 1 minuto

Photo: Imago

Siamo entrati nel vivo con il cambio di panchine in Serie A: anche la Sampdoria ha partecipato al valzer. Con l’addio di Claudio Ranieri annunciato dallo stesso tecnico, i blucerchiati sono da tempo alla ricerca di un nuovo allenatore per la prossima stagione.

Il nome più caldo è quello di Marco Giampaolo, che ha già allenato la Sampdoria dal 2016 al 2019. Una trattativa che sembrava procedere spedita, ma che adesso, secondo quanto riportato dall’Ansa, avrebbe subito una frenata. In lista ci sono anche Beppe Iachini e Paolo Zanetti, colui che ha riportato il Venezia in Serie A, ma il vero sogno del presidente Ferrero è Vincenzo Italiano. 

Il tecnico dello Spezia, reduce da una grandissima stagione culminata con una salvezza meritata, è seguito da diversi club in Italia: Lazio, Sassuolo e Bologna, in caso di addio di Mihajlovic. Italiano ha ancora un anno di contratto con gli aquilotti e per lasciarlo andare via la società chiede un milione di euro: la situazione potrebbe sbloccarsi nei prossimi giorni.