Sampdoria, Giampaolo: “Abbiamo meritato il pareggio contro una big”

Il tecnico della Sampdoria Marco Giampaolo è contento del pareggio con la Lazio. Ai microfoni di DAZN – parole riportate da TMW -l’allenatore parla del punto conquistato in extremis grazie al gol di Gabbiadini.

Sampdoria, Giampaolo: “Con un attaccante in più abbiamo alzato la qualità”

Dopo la netta sconfitta con la Salernitana, la Sampdoria aveva bisogno di rialzarsi. Il tecnico blucerchiato Marco Giampaolo analizza il pareggio con la Lazio: “Se le cose non vanno bisogna sottolinearle, io penso che poi si cresce attraverso l’espressione di un concetto chiaro e diretto. Poi le responsabilità sono tutte le mie. Oggi la squadra contro un avversario molto forte ha fatto una partita di grande spirito e sacrificio, la cilindrata della Samp è diversa da quella della Lazio e penso che nelle seconda parte della gara abbiamo tentato di avere il pallino del gioco. Alla fine un pareggio meritato e sofferto contro una grande squadra“. Decisiva la scelta di mettere un secondo attaccante: “Avevamo preparato la partita in un modo, poi nel finale le squadre sono un po’ calate e ci siamo presi qualche rischio ed era giusto fare questa scelta“.

Sull’atteggiamento dei suoi: “All’inizio abbiamo bruciato una strategia, poi la qualità dei difensori della Lazio ci ha fatto soffrire e dopo venti minuti abbiamo deciso di stare più alti. Poi nella ripresa dovevamo recuperare la partita e quindi con un attaccante in più abbiamo alzato il livello della qualità“.

Infine, sul mercato: “Mi aspetto di non aver rotture di scatole, non voglio gente che non è contenta. Non voglio gente che un giorno vuole andare via e l’altro no. Queste cose vanno definite e chiarite, la forza di un gruppo è la coesione e qui ci sono tante cose che non vedete e poi la società che deve intervenire“.