Sampdoria, Giampaolo: “Sofferto con umiltà, prestazione solida con l’Empoli”

Le dichiarazioni di Marco Giampaolo al termine del 2-0 contro l'Empoli. L'analisi dell'allenatore dei blucerchiati ai microfoni di Dazn.

19/02/2022

17:25

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Getty Images)

Il tecnico della Sampdoria Giampaolo ha parlato ai microfoni di Dazn al termine della partita vinta per 2-0 contro l’Empoli. Tre punti fondamentali per la salvezza dei doriani, che ora si trovano a +5 dalla zona retrocessione.

Sampdoria, le dichiarazioni di Giampaolo post Empoli

Sul match: “Partita difficile contro un Empoli forte che ha tanti giocatori di qualità. Noi siamo stati bravi a capire l’importanza di questa gara, di saper soffrire con umiltà ed aiutandoci. Abbiamo tirato fuori il massimo da questa gara, con una prestazione solida e di contenuti. C’è stato grande compattezza, la squadra non si è mai disunita. Con una classifica migliore sei più sereno nel giocare, ma siamo stati in grado di giocare sotto una giusta pressione”.

Su Quagliarella: “Fabio ha fatto il suo primo gol quando lo allenai io. Ha vinto la classifica in Serie A quando c’era Cristiano Ronaldo, oggi ha fatto quello che sa fare con due grandissimi gol. A 39 anni la testa fa la differenza rispetto a tutto quanto, è sereno e su di lui non ho mai avuto dubbi. Le sue condizioni? Siamo arrivati con qualche giocatore in difficoltà, lui è reduce da un infortunio muscolare particolare e non c’era da spremerlo oltre”.

Sulla prima da titolare di Sabiri: “Mi è piaciuto, pensavo che potesse accusare la prima a Marassi, ma gli ho detto di stare tranquillo e di fregarsene. L’importante è che fosse mentalmente dentro la partita, ha dei margini di miglioramento”.

Su Giovinco: “Si è messo a disposizione ma ha avuto un infortunio muscolare. Il nostro futuro passa attraverso il suo recupero e quello degli altri indisponibili”.

Serie A

22:30

11/08/2022

Tegola Ederson per l’Atalanta. Il brasiliano ha riportato una lesione muscolare nell’allenamento odierno e dovrà...

Tegola Ederson per l’Atalanta. Il brasiliano ha riportato una lesione...

22:30

11/08/2022

22:00

11/08/2022

Marcelo Brozovic e Stefan De Vrij saranno a disposizione di Simone Inzaghi. In vista di Lecce-Inter, che aprirà il campionato...

Marcelo Brozovic e Stefan De Vrij saranno a disposizione di Simone Inzaghi. In vista...

22:00

11/08/2022