Sampdoria, il punto sui rinnovi: da Yoshida a Quagliarella

Quagliarella

(Photo by Paolo Rattini/Getty Images)

Tempo di rinnovi di contratto in casa Sampdoria. La società del presidente Massimo Ferrero, sta per prolungare il rapporto, dopo averlo fatto con Augello, con altri due giocatori fondamentali nello scacchiere tattico dell’allenatore Claudio Ranieri.

Il primo a rinnovare dovrebbe essere il difensore Maya Yoshida. Il giapponese arrivato durante lo scorso mercato di gennaio dal Southampton è diventato, in silenzio, uno dei leader della squadra blucerchiata. Il capitano della nazionale nipponica, tra domani e dopo domani prolungherà ufficialmente il proprio contratto con la Sampdoria in scadenza nel giugno del 2021.

Discorso analogo per Fabio Quagliarella. L’attaccante si sta conquistando a suon di gol e prestazioni il rinnovo di contratto. Nei giorni scorsi ci sono stati dialoghi incoraggianti tra l’entourage del giocatore e la società doriana. Il discorso del rinnovo per un’altra stagione è ben avviato, anche perché il bomber campano vorrebbe chiudere la sua carriera proprio con la maglia della Sampdoria. La trattativa potrebbe andare in porto nelle prossime settimane.