Calciomercato Italia

Sampdoria: nuovi contatti con la Juve per Rugani

La Sampdoria ha intensificato i contatti con la Juventus per Daniele Rugani. Nella giornata di ieri è stato definito l’accordo per il giocatore circa la compartecipazione dell’ingaggio da 2,8 milioni di euro. Il difensore bianconero è il principale obiettivo del d.s. Faggiano, che nel frattempo sta cercando anche di ingaggiare Jeison Murillo affinché accetti una destinazione che liberi lo slot – e il posto nel monte-ingaggi – per l’ex Empoli. L’alternativa resta Matteo Gabbia del Milan.

Sampdoria, nuovi contatti per Rugani

Rugani è un difensore centrale dotato di buona fisicità, che rende al meglio in fase di marcatura e in particolar modo nell’anticipo. É un giocatore non molto veloce e dotato di un grande fair play in campo. Preferisce rinunciare all’intervento diretto sull’avversario al contrario sfiancandolo per portarlo lontano dall’area di rigore. Abile anche nel disimpegnarsi o nell’avanzare palla al piede. Possiede un ottimo colpo di testa, che gli permette di essere molto pericoloso anche in fase offensiva.

Rugani ha iniziato la sua carriera agonistica nell’Empoli nel 2013 e dopo due anni è stato acquistato dalla Juventus fino al 2020. Nell’anno della pandemia ha vissuto un’esperienza all’estero in prestito al Rennes per poi tornare in Italia al Cagliari, sempre in prestito. L’anno successivo, nel 2021, ritorna alla Juventus.

Share
Published by
Veronica De Feudis