Sampdoria, Ranieri: “Avevo chiesto di non prendere gol”

Sampdoria Ranieri

(Photo Massimo Paolone/LaPresse)

Seconda vittoria consecutiva per la Sampdoria di Claudio Ranieri che supera il Parma per 0-2. I blucerchiati salgono a quota 26 punti in classifica, consolidando il decimo posto in classifica. Di seguito, le dichiarazioni del tecnico romano ai microfoni di Sky Sport dopo la vittoria del Tardini.

“Da troppe partite giocavamo bene e poi perdevamo. Era importante trovare continuità. Avevo chiesto di non prendere gol. Lavoriamo sempre per riuscirci, con la consapevolezza che uno comunque riusciamo a farlo. Continuiamo a fare troppe fesserie, ne parlerò con i ragazzi”. Sulle prospettive della sua squadra, il tecnico romano ammette: “Sono orgoglioso di questi ragazzi, mi diverto ad allenarli, ma dobbiamo salvarci. Adesso arriva la Juventus e io chiedo ai ragazzi di giocarcela, senza paura. E con la consapevolezza che se lasciamo tutte queste conclusioni alla Juventus non ne usciamo”.

Interrogato sul rinnovo di contratto, Ranieri risponde: “A Genova mi trovo benissimo, non importa se la conferma arriva a gennaio, febbraio, marzo o aprile. L’importante è salvarci”. Infine, una nota sugli spalti vuoti: “Mi spiace solo che non ci sia il pubblico, è davvero brutto. Noi siamo abituati ad avere le tribune vuote, per gli allenatori forse è anche meglio perché possiamo dare più indicazioni e per alcuni giocatori, specialmente i più giovani, c’è un atmosfera totalmente differente. Possono sbagliare con maggiore serenità. Di contro, invece, ti manca la spinta dopo una buona azione”.