Santi Mina nei guai: condannato a 4 anni di carcere per abuso sessuale

L'attaccante del Celta Vigo, Santi Mina, è stato condannato a quattro anni di reclusione a seguito delle accuse di abuso sessuale.

04/05/2022

12:40

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Fran Santiago/Getty Images)

Notizia choc in Liga Spagnola. Santi Mina è stato condannato a 4 anni di carcere per abuso sessuale. Il Tribunale di Almería ha deciso così a seguito delle accuse di violenza sessuale, un episodio avvenuto il 18 giugno 2017. Il pm in questione aveva chiesto otto anni di reclusione. Oltre al carcere, a Santi Mina è stato imposto di mantenere una distanza di almeno 500 metri per 12 anni dalla vittima ed un risarcimento di 50.000 euro.

Santi Mina carcere
(Photo by David Ramos/Getty Images)

Quattro anni di carcere per Santi Mina, il Celta lo allontana

La reazione del Celta Vigo, club in cui milita il giocatore condannato, è stata immediata. L’attaccante è stato allontanato dalla prima squadra, ed il comunicato non si è fatto attendere.

 “A seguito della sentenza della Terza Sezione del Tribunale provinciale di Almería, emessa oggi, il Celta ha deciso di aprire un fascicolo disciplinare su Santiago Mina per chiarire le sue responsabilità. Per questo motivo e per precauzione, si è deciso di allontanare provvisoriamente il giocatore dagli allenamenti della prima squadra, fermo restando che continuerà a svolgere le attività indicate dal club. Il Celta rispetta il diritto alla difesa del giocatore, ma è obbligato a prendere provvedimenti contro quegli eventi che notoriamente ledono l’immagine della società e ne attaccano direttamente i valori”.

Queste le dure parole del Celta Vigo sull’accaduto.

La Liga

14:40

24/05/2022

Marcelino García Toral ha annunciato questo pomeriggio al San Mamés la sua decisione di terminare il suo incarico di allenatore...

Marcelino García Toral ha annunciato questo pomeriggio al San Mamés la sua...

14:40

24/05/2022

17:14

23/05/2022

Il Real Sociedad dopo la sconfitta con l’Atletico Madrid di ieri ha salutato Adnan Januzaj. L’ex esterno del...

Il Real Sociedad dopo la sconfitta con l’Atletico Madrid di ieri ha salutato...

17:14

23/05/2022