Lazio, Sarri nel derby può eguagliare un record. Ecco quale

Il derby è il derby, lo sappiamo. Ma, per i protagonisti, una vittoria o una sconfitta può condizionare positivamente o negativamente il percorso di una stagione. In casa Lazio, specie per l’allenatore toscano, questo match potrebbe essere la sfida decisiva di questo campionato. Così come per la Roma di Mourinho (reduce dalla qualificazione ai quarti di Conference League), la quale mira al piazzamento in Europa League. Proprio come La Lazio, appunto diretta concorrente per l’Europa, che è sicuramente in una fase positiva di questo girone di ritorno: Sarri viaggia attualmente con medie da Champions League, con una difesa in equilibrio più che mai ed una fase offensiva di spessore con il solito Immobile protagonista.

Lazio, per Sarri un record da agguantare

Maurizio Sarri potrebbe diventare il primo allenatore della Lazio a vincere i suoi primi due derby, al debutto. Fino ad ora l’unico ad esserci riuscito è stato Sven-Göra Eriksson nella stagione 1997/98. L’ex tecnico biancoceleste ne vinse, addirittura, 4 di derby (inclusa la Coppa Italia).

Mourinho e la frecciata a Sarri

Nel post di Roma-Vitesse, il tecnico portoghese ha stuzzicato il suo prossimo avversario: “Ora pensiamo al derby, Sarri fuma le sigarette stasera, io devo subito pensare a chi schierare contro la Lazio”. Insomma, l’aria nella Capitale si sta già infuocando.