Sarri vuole tornare ad allenare, le parole del confidente

OneFootball - (Photo by ISABELLA BONOTTO/AFP via Getty Images)

Sono trascorsi due mesi da quella concitata giornata dell’8 agosto, quando Maurizio Sarri fu esonerato dalla Juventus. Il tecnico napoletano, approdò in bianconero nella veste del “portatore di bel gioco”. Sarri, però, pagò a caro prezzo la precoce eliminazione agli ottavi di Champions League contro il Lione, nonché la media punti più bassa della Juventus, dall’inizio del suo dominio quasi decennale. Maurizio Sarri, tuttavia, starebbe trattando la risoluzione con la Juventus. Il tecnico sarebbe pronto a tornare ad allenare.

Le congetture relative al suo addio sono state molteplici. Ora però, parrebbe che il tecnico sia in procinto di guardare nuovi orizzonti futuri, piuttosto che rimuginare sul recente passato deludente. La conferma arriva da Aurelio Virgili, amico stretto nonché confidente di mister Sarri.

Intervistato da Tuttosport, Virgili ha dichiarato: “Nonostante quello che si dica, Maurizio Sarri non ha litigato con la Juventus, infatti stanno parlando per la risoluzione del contratto. Stanno cercando un accordo che soddisfi tutti, che possa consentire a Maurizio di sentirsi libero di allenare e alla Juventus di risparmiare”. 

Il caro amico, a cui Sarri ha dedicato la vittoria dell’ultimo scudetto, in merito ad una possibile destinazione futura, ha aggiunto: “Napoli? Perchè no? Maurizio è un professionista, la separazione con De Laurentiis non ha cancellato il rispetto reciproco. Io, da tifoso fiorentino, sogno di vederlo vincere a Firenze come tutti i tifosi della Fiorentina, pur avendo il massimo rispetto per Beppe Iachini”.

Sui tempi previsti per eventuali novità, Virgili riferisce: “Penso e spero prima di Natale…” Dunque, presto la Serie A potrebbe riabbracciare il fautore del sarrismo. Sarà interessante vedere da dove ripartirà la sua strada calcistica, tra voglia di riscatto e l’orgoglio, nonostante tutto, di essere un allenatore vincente sia in Italia che in Europa.