Sassuolo, De Zerbi: “Il Benevento non sarà mai un nemico”

(Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Vigilia di campionato per il Sassuolo. Domani sera gli emiliani saranno impegnati nell’anticipo del venerdì contro il Benevento. I neroverdi sono reduci dal pareggio senza reti di Roma e dalla sconfitta interna contro l’Inter e domani proveranno a riprendere il cammino interrotto. Alla vigilia del match contro i sanniti, ha parlato in conferenza stampa l’allenatore del Sassuolo, Roberto De Zerbi, ecco le sue dichiarazioni:

Il Benevento non sarà mai un nemico per me. Sarò sempre grato al presidente, alla sua famiglia, al direttore sportivo e a tutte le persone che mi hanno trattato bene. Domani sarà una gara aperta, il Benevento non è una sorpresa: ha un organico collaudato nel quale sono stati inseriti calciatori di valore”.

Abbiamo dei calciatori fuori fondamentali che dobbiamo recuperare e altri che stanno giocando e che devono recuperare la condizione fisica. Per la gara di domani non recuperiamo nessuno tra Caputo, Defrel e Chiriches, spero di riuscire a riaverli a disposizione prima della sosta natalizia”.

“Dobbiamo ritornare presto ad avere un qualità del gioco molto alta però stiamo soffrendo meno e siamo più solidi mentalmente. La cosa positiva è che non ci facciamo condizionare dai momenti della gara”.

Abbiamo 4 match da giocare da qui alla sosta, la classifica è importante e ci pensiamo ma allo stesso tempo vogliamo mantenere la solidità mostrata fino adesso”.