Connect with us

Serie A

Sassuolo, Dionisi: “Arrabbiato e dispiaciuto, regalato troppo”

Pubblicato

il

Ecco le dichiarazioni del tecnico del Sassuolo Alessio Dionisi ai microfoni di Dazn, al termine della sfida finita 2-2 contro il Cagliari.

Fa arrabbiare più la classifica o i due gol subiti dopo esser stati due volte in vantaggio?
“Sicuramente la seconda. Mi fa arrabbiare il secondo gol perchè, pur essendo rientrati in campo bene nel secondo tempo e creando tanto, servivano letture migliori. Non solo sul gol loro, ma anche su alcune situazioni nate da un’uscita nostra. Dopo il 2-1 la partita sarebbe cambiata se non prendi subito il 2-2. Gliel’abbiamo riaperta. Nonostante questo l’abbiamo giocata. Sono arrabbiato e dispiaciuto per i ragazzi, perché questi errori non dovremmo farli alla 13esima. Li facevamo nelle prime partite, e non dovremo concedere gol facili agli altri”.

Vi sta mancando la gestione del vantaggio, come visto in altre partite. 
“Sono pienamente d’accordo. Oggi giocavamo contro una squadra che, sapevamo benissimo, sarebbe venuta a fare un certo tipo di partita. L’abbiamo subito sbloccata, ma poi anche riaperta, con una scelta sbagliata. Abbiamo fatto subito il 2-1 a inizio secondo tempo e, l’unico errore che non dovevamo fare, l’abbiamo fatto. Dal campo si capiva che, se avessimo protratto quel risultato, lo avrebbero perso sicurezze. Nel secondo tempo abbiamo creato più che nel primo. Dobbiamo lavorare sicuramente su questo”.

Berardi viene più dentro al campo a giocare i palloni. Richiesta tecnica o sua iniziativa?
“Entrambe le cose. Da un po’, quando gioca anche Giacomo (Raspadori, ndr) esterno, io non gli chiedo di giocare esterno. Il mio non è proprio un 4-3-3; è un 4-3 e due giocatori sotto l’attaccante. È normale che l’esterno si allarghi e dialoghi più con la mezz’ala. Domenico è quello che ha più libertà di tutti, perché è il giocatore con più talento che abbiamo. La mia richiesta è che non si allontani mai dalla palla e, quando entra nel campo, fa la differenza. È sia quello che chiedo, così come le sue capacità di mettersi a disposizione e farsi trovare dai compagni”.

Su Raspadori e Frattesi
“Sono due giovani che possono sbagliare. Davide (Frattesi, ndr) oggi ha fatto cose positive, altre un po’ meno. Deve essere più equilibrato. Capisco i più giovani, giocano in Serie A e vengono subito esaltati. Bisogna dargli tempo, fiducia e anche la possibilità di sbagliare, senza esaltarli troppo come viene fatto dall’esterno.

Lo stadio nel cuore, il calcio nell’anima. Scrivo per vocazione, per raccontare il calcio, per viverlo davvero. 28.12.1992

Serie A

Milan, retroscena Maldini-Cardinale: l’ex DT ha rifiutato di cambiare ruolo

Pubblicato

il

Maldini

Continua il clima turbolento in casa Milan dopo la decisione di Gerry Cardinale di sollevare dall’incarico di DT Paolo Maldini. Il Corriere della Sera oggi in edicola svela un interessante retroscena sull’incontro avvenuto lunedì mattina a colazione tra i due.

Milan, spunta il retroscena sull’incontro tra Cardinale e Maldini

(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Il proprietario del Milan aveva proposto a Maldini di rimanere nel club rossonero ma cambiando ruolo: non più Direttore Tecnico ma consulente di mercato. Secco no dell’ex capitano: ieri si è consumato il clamoroso addio.

Continua a leggere

Serie A

Roma, Abraham ha deciso: ecco dove si opererà

Pubblicato

il

Roma Fiorentina Abraham

La Roma almeno fino al prossimo anno dovrà rinunciare a Tammy Abraham. L’attaccante inglese, arrivato due estati fa alla corte di Mourinho, ha subìto la rottura del crociato e si dovrà operare per risolvere questa grana. Nelle scorse ore, l’attaccante ha deciso dove sostenere l’operazione.

Roma, Abraham ha deciso: si opererà a Londra

(Photo by Maja Hitij/Getty Images)

Secondo quanto riferito dal Corriere dello Sport, Abraham avrebbe deciso di farsi operare a Londra. Nelle prossime ore l’attaccante volerà nel Regno Unito per l’intervento ed iniziare subito la riabilitazione. La Roma dovrà poi attendere ben otto mesi prima di rivedere il proprio centravanti in campo.

Continua a leggere

Calciomercato

Napoli, Giuntoli in pressing per l’addio: il punto

Pubblicato

il

giuntoli juve

Il Napoli di Aurelio De Laurentiis va sempre più verso una clamorosa rivoluzione estiva, dopo il successo in Serie A, a distanza di 33 anni dall’ultima volta. In particolare, dopo Luciano Spalletti, anche Cristiano Giuntoli sarebbe intenzionato a lasciare Napoli, e non soltanto per l’interesse della Juventus.

Napoli, Giuntoli in pressing su ADL

giuntoli juve

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Secondo quanto riferito da Il Mattino in edicola oggi, Giuntoli avrebbe aumentato il pressing nei confronti di De Laurentiis per velocizzare l’addio. Il presidente azzurro nicchia, ma da qui ai prossimi giorni dovrebbe esserci l’incontro decisivo per trovare l’intesa. La Juventus lo cerca da molto tempo, ma non è certo che sia la società bianconera la futura casa di Giuntoli.

Continua a leggere

Gli articoli più letti del giorno