Connect with us

Serie A

Sassuolo, Dionisi: “Ottima prestazione di squadra. Sul rigore…”

Pubblicato

il

Dionisi Sassuolo

Alessio Dionisi analizza il pareggio del suo Sassuolo in casa dello Spezia. Una volta in vantaggio, i neroverdi si sono fatti rimontare prima del 2-2 di Pinamonti e le tante occasioni non sfruttate nella ripresa.

Sassuolo, Dionisi: “Meglio oggi rispetto all’ultima gara”

Il primo gol di Andrea Pinamonti evita al Sassuolo la sconfitta in casa dello Spezia. I neroverdi, dopo il vantaggio di Frattesi, hanno subito la rimonta spezzina prima del 2-2 definitivo dell’ex Inter. Alessio Dionisi, ai microfoni di DAZN, racconta le sue sensazioni sul match: “La prestazione mi soddisfa molto. Oggi abbiamo fatto molto meglio di settimana scorsa, nonostante il risultato sia diverso“. Il tecnico ha però qualcosa da recriminare: “Siamo stati sfortunati. Sull’episodio del rigore non sono convinto. Un difensore quando salta è normale che allarghi le braccia“.

Sempre sullo stesso tema, Dionisi osserva: “L’arbitro è il mestiere più difficile del mondo, ma la chiamata al VAR non l’ho capita“. E l’episodio ha influito sul morale dei giocatori: “A fine primo tempo i calciatori parlavano solo di quello, non è stato facile riprendere a giocare. Per questo sono ancora più soddisfatto dei miei“. Sul mercato: “L’infortunio di Traorè ci obbliga a rinunciare ad un titolare per tanto tempo. La società sta cercando un sostituto ma se non ce la farà terremo i nostri e vedremo come risolvere“.

 

Serie A

Napoli, Gianluca Gaetano è stato operato al piede

Pubblicato

il

Napoli Gaetano

Il Napoli campione d’Italia è nel pieno della scelta del nuovo staff tecnico, tuttavia, a stagione finita è arrivata anche l’operazione per Gianluca Gaetano. Il centrocampista offensivo partenopeo si era infortunato nell’ultimo match di campionato contro la Sampdoria a pochi minuti dall’ingresso in campo. Da subito era sembrato un problema importante tanto da costringerlo ad uscire appoggiato a due membri dello staff medico.

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Gianluca Gaetano operato al metatarso dopo Napoli-Sampdoria

“Gianluca Gaetano, oggi pomeriggio, è stato sottoposto presso la clinica Villa stuart all’intervento chirurgico per la riduzione della frattura del V metatarso del piede sinistro. L’intervento, perfettamente riuscito, è stato eseguito dal Dott. Amerigo Menghi con il prof Pierpaolo Mariani e alla presenza del responsabile sanitario Raffaele Canonico il centrocampista azzurro ha già iniziato l’iter riabilitativo.”

Continua a leggere

Serie A

Roma, Abraham operato al ginocchio: lunghissimi i tempi di recupero

Pubblicato

il

tempi di recupero Abraham

La stagione con la maglia della Roma per Tammy Abraham si è concluso come peggio non si poteva. Prima la Finale di Europa League persa ai calci di rigore contro il Siviglia e poi il bruttissimo infortunio rimediato nell’ultima partita di Serie A contro lo Spezia. Il centravanti nella gara contro i liguri si è procurato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Il giocatore è stato operato nella giornata odierna a Londra e il club giallorosso ha diramato un comunicato ufficiale sulle sue condizioni.

Roma, Abraham operato al ginocchio: il comunicato

“Tammy Abraham è stato sottoposto in data odierna a intervento chirurgico al ginocchio sinistro per la ricostruzione del legamento crociato anteriore. L’intervento, effettuato dal dottor Andy Williams presso il Cromwell Hospital di Londra, alla presenza del responsabile sanitario dell’AS Roma, dottor Massimo Manara, è terminato con successo. Il calciatore resterà nella clinica londinese per alcuni giorni e inizierà a breve il ciclo di riabilitazione stabilito dallo staff medico del Club. Forza Tammy!”

Sono lunghissimi i tempi di recupero previsti. Abraham non sarà in campo nella prima parte della prossima stagione. Per lui sono previsti 8-9 mesi di stop. Potrebbe rientrare tra la fine di marzo e l’inizio di aprile del 2024.

Continua a leggere

Serie A

Milan, ufficiale: dopo Maldini via anche Massara

Pubblicato

il

Milan Massara

Continua la rivoluzione in casa Milan. Il club rossonero dopo aver mandato via Paolo Maldini, pochi minuti fa ha annunciato ufficialmente l’addio anche al direttore sportivo Frederic Massara. L’annuncio è arrivato con un breve comunicato pubblicato sul sito internet dei rossoneri e sui profili social. Massara arrivò al Milan nell’estate del 2019 ed insieme a Maldini è riuscito a costruire la squadra che prima è tornata a giocare la Champions League e poi addirittura a vincere lo Scudetto nella stagione 2021/22.

Milan-Massara è addio: il comunicato

“AC Milan annuncia che Frederic Massara conclude il suo incarico nel Club. Ringraziamo Ricky per il suo contributo al progetto di crescita del Milan in questi anni”.

Continua a leggere

Più letti del giorno