Sassuolo, Dionisi: “Possiamo solo crescere. Che spirito il Verona”

Dionisi

Copyright: xPaolaxGarbuio/LaPressex

L’esordio in Serie A non si scorda mai, a maggior ragione se questo coincide con una vittoria. Il Sassuolo targato Dionisi parte bene in questo campionato 2021/2022. In attacco sono stati decisi l’incontenibile Djuricic e l’eclettico Raspadori. In difesa non bene: Zaccagni è riuscito a penetrare ben due volte la difesa neroverde. Inoltre, nella prima mezz’ora il Sassuolo faticava a trovare quella fluidità di gioco che lo caratterizzava con De Zerbi. A seguire, le dichiarazioni di mister Dionisi.

Oggi potevamo concedere meno, ma non era semplice, contro un Verona caricato dal pubblico. Abbiamo superato momenti difficili. Quello che conta è riconoscere una squadra: io ne ho vista una che ha accettato di soffrire, malgrado un primo tempo sottotono, ma c’è anche il merito del Sassuolo”.

L’aggressione del Verona ci ha messo in difficoltà, ma siamo andati uno contro uno nella trequarti di campo e siamo riusciti a segnare. Abbiamo un po’ sofferto, ma anche noi qualcosa abbiamo creato. Potevamo far meglio, ma avevamo avanti un Verona che voleva vincere, spinto dal suo pubblico. Possiamo solo crescere”.

Mi è piaciuta la voglia di stare in partita, benché abbiamo concesso loro qualche occasione. Non ci aspettavamo questa aggressione forte, ma nel primo tempo abbiamo chiuso uno a zero perché abbiamo sfruttato la qualità dei nostri giocatori. Nella ripresa mi è piaciuto meno il fatto di non averla chiusa”.

Dei gialloblù mi ha impressionato lo spirito. Il Verona non ha mollato mai, nonostante le occasioni create da noi. La partita poi è sembrata in equilibrio, merito del Verona che ci ha creduto fino alla fine”.