Sassuolo, Dionisi: “Scamacca? Non l’ho voluto rischiare”

Dopo il successo in amichevole sul Sudtirol, il tecnico del Sassuolo Alessio Dionisi, ha commentato parlando anche dell'assenza di Scamacca.

21/07/2022

23:00

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Il Sassuolo vince 2-0 l’amichevole con il Sudtirol ma, a far parlare, è ovviamente l’assenza del centravanti Gianluca Scamacca, corteggiato dal West Ham. Al termine del match, ha parlato il tecnico Alessio Dionisi. Ecco le sue parole.

Sassuolo, le parole di Dionisi dopo l’amichevole con il Sudtirol

“La partita l’abbiamo ben interpretata contro uin avversario chje giocherà la B. Il vento ha condizionato entrambe le squadre, volevamo vincere per chiudere bene il ritiro. Ora ci ritroveremo martedì per prepararci in vista del campionato. Dobbiamo lavorare anche sul possibile modulo a tre punte con Alvarez, Defrel e Raspadori. Senza palla siamo stati meno bravi ma me l’aspettavo. Ci lavoreremo. Erlic e Pegolo hanno dei problemini, spero che Martin rientri martedì. L’assenza di Scamacca? Ha fatto un po’ meno rispetto al volume di allenamento e non lo abbiamo voluto rischiare, visto che non aveva lavorato come il resto dei compagni negli ultimi giorni. Matheus Henrique è molto intelligente, farà molto bene. Cosa manca alla squadra? Che chiuda il mercato, che se ne parli sempre meno. Se non ci saranno uscite sarà più facile lavorare, altrimenti faremo di necessità virtù e andremo avanti. L’allenatore deve fare l’allenatore, poi insieme ai dirigenti deve essere trovata la giusta alchimia di squadra. Cerco di rispettare i ruoli, è giusto così”.

Correlati

Le immagini del caos scatenato dalla lite tra Antonio Conte e Thomas Tuchel a margine della gara dello scorso weekend di Premier...

Le immagini del caos scatenato dalla lite tra Antonio Conte e Thomas Tuchel a...

21:48

19/08/2022

21:30

19/08/2022

Simone Inzaghi parla sul profilo ufficiale Instagram dell’Inter. In vista dell’esordio casalingo con lo Spezia, il...

Simone Inzaghi parla sul profilo ufficiale Instagram dell’Inter. In vista...

21:30

19/08/2022

Serie A

21:30

19/08/2022

Simone Inzaghi parla sul profilo ufficiale Instagram dell’Inter. In vista dell’esordio casalingo con lo Spezia, il...

Simone Inzaghi parla sul profilo ufficiale Instagram dell’Inter. In vista...

21:30

19/08/2022

Dopo i disservizi causati da DAZN nella prima giornata di Serie A, tutti i clienti saranno rimborsati in modo automatico, senza...

Dopo i disservizi causati da DAZN nella prima giornata di Serie A, tutti i clienti...

20:29

19/08/2022