Sassuolo, ecco Maxime Lopez: “Voglio ritrovare il piacere di giocare.”

(Photo credit should read FRED TANNEAU/AFP via Getty Images)

Il Sassuolo è indubbiamente, insieme ad Atalanta ed Inter, la squadra con il gioco più divertente ed offensivo della Serie A. L’ultimo acquisto degli emiliani è Maxime Lopez. Un vero e proprio jolly del centrocampo. Il ragazzo di origini algerine è infatti un calciatore eclettico, in grado di dare il suo contributo in entrambe le fasi, ma con particolare attitudine a quella offensiva. Durante gli anni a Marsiglia ha trovato poco spazio e ha scelto il nostro campionato per mettere in luce le sue qualità e dare più continuità alle sue prestazioni.

Lopez, intervistato da Sassuolo Channel, ha parlato così della sua ex squadra: “Con l’Olympique Marsiglia ho un legame importante perché è la squadra della mia città. Conosco tutti, nel club era come essere a casa, perciò c’era molta emozione quando sono andato via. Voglio ringraziare tutti i tecnici del settore giovanile e della prima squadra, da Rudi Garcia che mi ha lanciato, a Villas-Boas, con cui ho avuto un bel rapporto. Ringrazio i miei compagni e tutto lo staff e le persone che lavorano nel club.

Il centrocampista francese ha poi parlato del suo soprannome – Minot – e degli obiettivi che si è prefissato: “A Marsiglia è come chiamano un giovane ragazzo che esce dal settore giovanile del club” – riferendosi al suo soprannome –  Voglio giocare con più continuità rispetto all’ultimo periodo a Marsiglia, ritrovare il piacere di giocare. A livello collettivo spero di fare la miglior stagione possibile, sarebbe bello cercare di migliorare l’ottavo posto dello scorso anno”.