Sassuolo-Spezia, le probabili formazioni: liguri a caccia della salvezza

(Photo by Tiziana FABI / AFP) (Photo by TIZIANA FABI/AFP via Getty Images)

Torna in campo quest’oggi la Serie A, e lo fa con due anticipi di grande importanza per la classifica. Alle 18:30 in campo la prima delle due sfide, quella fra Sassuolo e Spezia. I padroni di casa sono lanciatissimi e reduci dal prezioso successo contro la Roma per 4-3, mentre i liguri, anch’essi reduci da una vittoria pesante, il 2-1 all’Inter, vogliono definitivamente allontanarsi dalla zona calda.

Le scelte di Dionisi

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Una sola assenza di peso per il tecnico Alessio Dionisi, che dovrà rinunciare allo squalificato Ruan Tressoldi. Per il resto, solito 4-3-3 con conferme in praticamente tutti i reparti. In porta ci sarà Consigli, protetto da Toljan, Erlic, Ferrari, che torna titolare a distanza di diverso tempo, e Rogerio. A centrocampo Maxime Lopez centrale con Matheus Henrique e Frattesi ai suoi lati. In attacco, confermato il tridente pesante con Laurienté, Pinamonti e Berardi.

Le scelte di Semplici

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Modulo speculare anche per Leonardo Semplici, reduce da cinque punti nelle ultime tre partite e pronto a staccare definitivamente la zona retrocessione. Davanti a Dragowski linea a quattro composta da Amian, Ampadu, Caldara e Nikolaou, nuovamente adattato a sinistra. A centrocampo Zurkowski ed Agudelo affiancheranno Bourabia, mentre in attacco il tridente sarà composto da Gyasi, Nzola e Shomurodov, con quest’ultimo in leggere vantaggio su Verde.

Sassuolo-Spezia, le probabili formazioni

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Rogerio; M. Henrique, Maxime Lopez, Frattesi; Laurienté, Pinamonti, Berardi. Allenatore Alessio Dionisi.

Spezia (4-3-3): Dragowski; Amian, Ampadu, Caldara, Nikolaou; Zurkowski, Bourabia, Agudelo; Gyasi, Nzola, Shomurodov. Allenatore Leonardo Semplici.