Sassuolo-Spezia, le probabili formazioni: liguri a caccia della salvezza
Torna in campo quest'oggi la Serie A: alle 18:30 in campo Sassuolo e Spezia a caccia di punti: queste le probabili formazioni della partita.
17/03/2023
08:31
• Tempo di lettura: 2 minuti
Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Tiziana FABI / AFP) (Photo by TIZIANA FABI/AFP via Getty Images)
Torna in campo quest’oggi la Serie A, e lo fa con due anticipi di grande importanza per la classifica. Alle 18:30 in campo la prima delle due sfide, quella fra Sassuolo e Spezia. I padroni di casa sono lanciatissimi e reduci dal prezioso successo contro la Roma per 4-3, mentre i liguri, anch’essi reduci da una vittoria pesante, il 2-1 all’Inter, vogliono definitivamente allontanarsi dalla zona calda.
Le scelte di Dionisi

Una sola assenza di peso per il tecnico Alessio Dionisi, che dovrà rinunciare allo squalificato Ruan Tressoldi. Per il resto, solito 4-3-3 con conferme in praticamente tutti i reparti. In porta ci sarà Consigli, protetto da Toljan, Erlic, Ferrari, che torna titolare a distanza di diverso tempo, e Rogerio. A centrocampo Maxime Lopez centrale con Matheus Henrique e Frattesi ai suoi lati. In attacco, confermato il tridente pesante con Laurienté, Pinamonti e Berardi.
LEGGI ANCHE: Sorteggi Champions, Europa e Conference League: ecco quando e dove vederli in TV
Le scelte di Semplici

Modulo speculare anche per Leonardo Semplici, reduce da cinque punti nelle ultime tre partite e pronto a staccare definitivamente la zona retrocessione. Davanti a Dragowski linea a quattro composta da Amian, Ampadu, Caldara e Nikolaou, nuovamente adattato a sinistra. A centrocampo Zurkowski ed Agudelo affiancheranno Bourabia, mentre in attacco il tridente sarà composto da Gyasi, Nzola e Shomurodov, con quest’ultimo in leggere vantaggio su Verde.
Sassuolo-Spezia, le probabili formazioni
Sassuolo (4-3-3): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Rogerio; M. Henrique, Maxime Lopez, Frattesi; Laurienté, Pinamonti, Berardi. Allenatore Alessio Dionisi.
Spezia (4-3-3): Dragowski; Amian, Ampadu, Caldara, Nikolaou; Zurkowski, Bourabia, Agudelo; Gyasi, Nzola, Shomurodov. Allenatore Leonardo Semplici.