Sassuolo-Torino è anche Caputo contro Belotti

(Photo by Claudio Villa/Getty Images)

Conclusa la campagna europea, stasera riparte la Serie A. A dare il via alla quinta giornata sarà la sfida tra Sassuolo e Torino. Un match tra due squadre che stanno vivendo momenti totalmente opposti. Se, infatti, il Torino è ultimo in classifica a quota zero punti, il Sassuolo continua a stupire ed è secondo.

Stasera, tuttavia, la sfida è anche tra Belotti e Ciccio Caputo. Uno scontro dal sapore europeo. Sì, perchè i due sono in lotta per un posto tra i convocati del CT, Roberto Mancini, in vista dell’Europeo della prossima estate.

In questo biennio targato Mancini, infatti, il Gallo è sempre stato convocato ed è sempre stato in ballottaggio con Ciro Immobile per la maglia numero 9. Una maglia che ha sempre visto leggermente in vantaggio l’attaccante che alla Lazio sta battendo ogni record. Una lotta, quella tra i due ex compagni al Toro, però, interrotta qualche mese fa con l’arrivo di un terzo incomodo.

Dopo due sorprendenti stagioni con Empoli e Sassuolo, infatti, il CT, sempre attento alle sorprese, ha deciso di chiamare Caputo in Nazionale, nonostante un’età non più verde (33 anni). Una fiducia immediatamente ripagata con un gol e un’ottima prestazione all’esordio. Prova a cui è seguita una incolore di Belotti contro la Polonia (e una deludente di Immobile con l‘Olanda).

Questo sta, di fatto, ribaltando le gerarchie con Caputo sempre più in ascesa. Un sorpasso a cui il Gallo, già da stasera, cercherà di rispondere, come ha sempre fatto, trainando il Torino a suon di gol (sono già 4 in 3 partite). D’altronde una vittoria a sorpresa dei granata con firma di Belotti, potrebbe rimescolare ancora una volta le carte.