Lazio-Bologna, Mihajlovic: “Bisogna ammazzare la paura”

(Photo by Mario Carlini / Iguana Press/Getty Images)

In questo weekend di Serie A il Bologna sarà impegnato nella trasferta di Roma, dove affronterà la Lazio. La partita avrà inizio alle ore 20:45 presso lo Stadio Olimpico. Per Mihajlovic non è mai stata una partita come le altre quella contro i biancocelesti. Nella sua carriera da giocatore, infatti, con gli aquilotti ha vinto: 1 Campionato, 2 Supercoppe Italiane, 2 Coppe Italia, 1 Coppa delle Coppe e 1 Supercoppa Uefa.

I rossoblu stanno attraversando un momento difficile e sono reduci da due sconfitte consecutive.

Dal canto suo, la Lazio arriva al match contro gli emiliani con l’umore alle stelle dopo la vittoria d’esordio contro il Borussia Dortmund in Champions League, dove la Lazio mancava da ben 13 anni.

La conferenza stampa di Mihajlovic

Ecco le parole di Mihajlovic in conferenza stampa: “In alcuni momenti della partita si soffre sempre, sta a noi tirare fuori qualcosa in più. Tutti devono sacrificarsi e metterci del loro, ma è difficile pensare di cambiare le cose anche perché quest’anno abbiamo sempre preso gol per errori individuali o in frazioni di partita in cui eravamo in inferiorità numerica. Sicuramente dobbiamo essere più concentrati e tirare fuori il coraggio soprattutto nei momenti di difficoltà, è lì che bisogna ammazzare la paura”.

Il tecnico dei rossoblu ha poi cercato di spiegare le difficoltà della sua squadra: “Per arrivare ad avere continuità abbiamo bisogno di tempo, non abbiamo la bacchetta magica e ricordiamoci che abbiamo tanti ragazzi giovani. Però siamo sulla strada è giusta, serve aver convinzione in ciò che facciamo. Nelle ultime gare meritavamo qualche punto in più, ci sono mancati i risultati, visto che le prestazioni ci sono sempre state. Non dobbiamo demoralizzarci, cerchiamo di restare uniti perché con il tempo arriveranno anche i risultati a nostro favore“.

Il tecnico serbo ha anche svelato un simpatico aneddoto su Inzaghi: “Mi ricordo che perdeva sempre le scommesse: gli piaceva scommettere ma perdeva sempre. Ogni settimana mi facevo così il pieno di benzina”.

Sinisa ha poi cercato di spronare Barrow: “Non stiamo vedendo ancora il giocatore dello scorso anno e lui lo sa. In queste quattro partite non è stato quello che conosciamo ma non è l’unico.”

Riguardo alle 5 sostituzioni si è espresso così: I cinque cambi avvantaggiano le squadre forti perché hanno più qualità. A volte i cambi non ti danno quello che ti aspetti, ma questo non è solo un problema nostro”.

Mihajlovic non si è infine sbilanciato sul possibile impiego di Sansone: “Tutti quelli che sono nella lista dei convocati possono avere una chance”.