Sassuolo-Udinese, il primo tempo: decide il gol di Scamacca

Il Sassuolo è avanti 1-0 contro l’Udinese nel primo tempo del match del Mapei Stadium. Decide il gol al 6′ di Gianluca Scamacca.

Sassuolo Udinese
(Photo by Alessandro Sabattini, Onefootball.com)

Sassuolo-Udinese, la cronaca del primo tempo

Subito pericoloso l’Udinese che al 1′ di gioco arriva al tiro con Deulofeu, bravo Consigli a bloccare il tentativo dello spagnolo. I friulani partono meglio, ma è il Sassuolo il primo a colpire.

Al 6′ ottima azione personale di Raspadori che va sul fondo a crossare, il pallone arriva in zona Scamacca che da pochi passa buca Silvestri per l’1-0. Neroverdi che prendono fiducia e spaventano gli ospiti al 10′ con Muldur, con un mancino forte ma impreciso.

Al 19′ risponde l’Udinese. Bel filtrante di Makengo per Pereyra, che prova ad incrociare il mancino. Palla che sfiora il palo. Minuto 21 tentativo di prodezza da corner di Deulofeu, Consigli è attento.

Minuto 24 strappo di Frattesi che va via di forza e velocità e prova a piazzare il sinistro, pallone alto. Al 35′ ancora Deulofeu prova a sorprendere da calcio d’angolo Consigli, che leva il pallone dall’incrocio. Un minuto dopo chance per Nahuen Perez che va col piattone al volo, palla che esce di pochissimo.

Si rifà vedere il Sassuolo. Contropiede neroverde al 37′, Scamacca si libera il sinistro ma trova la respinta di Silvestri.