Saudi League, Roberto Firmino apre con una tripletta con l’Al-Ahli

Roberto Firmino

(Photo by Yasser Bakhsh, Onefootball.com)

L’Al-Ahli vince 3-1 contro Al Hazm nella prima giornata della Saudi League e conquista i primi 3 punti del campionato. Mattatore assoluto della sfida Roberto Firmino, con l’ex Liverpool che mette a segno una tripletta.

Roberto Firmino
(Photo by Yasser Bakhsh, Onefootball.com)

La Saudi League inizia col botto: tripletta di Firmino nel match inaugurale del nuovo campionato. L’Al-Ahli vince 3-1

Parte alla grandissima la nuova edizione della Saudi Pro League, che oggi ha aperto i battenti con la prima giornata di campionato. Ad inauguare il torneo 2023 del campionato che sta rivoluzionando il mercato mondiale è stato il match tra l’Al-Ahli e l’Al Hazm.

L’Al Ahli è stato una delle grandi protagoniste estive con la squadra saudita che si è aggiudicata campioni come Edouard Mendy, Franck Kessié, Riyad Mahrez, Alain Saint-Maximin e soprattutto Roberto Firmino.

E a brillare al Prince Abdulla Stadium di Gedda è proprio la stella dell’ex ataccante dei Reds, che segna il suo primo gol in Saudi League all’esordio ufficiale dopo appena 6 minuti con un bel colpo di testa. Il raddoppio arriva al minuto 12, dove l’attaccante brasiliano raccoglie un assist di Mahrez e segna il 2-0.

Gli ospiti accoricano al 50′ della ripresa con Vinicius, ma al 72′ ancora Roberto Firmino chiude i conti con la tripletta personale che vale il 3-1 e la sfida lanciata agli altri campioni della Lega, come Cristiano Ronaldo e Benzema    .