Scamacca: “Futuro? Non lo so, per me conta solo ed esclusivamente il campo”

Si attendono novità per il futuro di Gianluca Scamacca. L'attaccante della Nazionale ha parlato del suo avvenire nel post di Italia-Germania.

05/06/2022

11:20

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

BOLOGNA, ITALY - JUNE 04: Gianluca Scamacca of Italy jump for the ball during the UEFA Nations League League A Group 3 match between Italy and Germany at Renato Dall'Ara Stadium on June 04, 2022 in Bologna, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Il futuro di Gianluca Scamacca è ancora in bilico fra la permanenza al Sassuolo o la partenza in o fuori dall’Italia. L’attaccante dei nero verdi quest’anno è stato autore di una grande stagione, vissuta sulle ali dell’entusiasmo della squadra di Dionisi che ha forgiato e plasmati talenti importanti come l’attaccante scuola Roma, ma non solo. L’estate che verrà potrebbe essere il momento di fare il grande salto in Italia (l’Inter lo cerca, il Milan è vigile) o all’estero (occhio sempre al Borussia Dortmund).

scamacca
(Photo by Claudio Villa/Getty Images)

Futuro Scamacca, le parole dell’attaccante

Del suo futuro ha parlato Scamacca ai microfoni di Rai Sport nel post di Italia-Germania. Queste le parole della punta del Sassuolo di Dionisi: “Mi valutano 40 milioni? Non le leggo queste cose. Conta solo il campo. I numeri li fanno le società. Per me conta il campo e divertirmi“.

LEGGI ANCHE: Italia, Gnonto: “Essere qui è un privilegio enorme”

Il direttore Carnevali non ha mai nascosto che sull’attaccante ci siano delle squadre molto interessate, ma al momento sembra che nessuno dei club abbia effettuato un affondo decisivo nella corsa per il giocatore. L’Inter, che era quella ad un certo punto più vicina, darà priorità a capire cosa si potrà fare per Lukaku e Dybala, mentre il Milan so sta guardando attorno concentrandosi di più su un esterno offensivo che su una prima punta. Al momento quindi è tempo di aspettare per Scamacca.