Sassuolo-Spezia 1-2, rimonta e +6 dalla zona retrocessione

sassuolo spezia

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Lo Spezia rialza la testa. Dopo due sconfitte consecutive la squadra di Italiano conquista il successo contro il Sassuolo, che si allontana così dalla zona europea e dimostra di non saper più vincere. A decidere la sfida del Mapei Stadium, in occasione della 21a giornata di Serie A, sono le reti in rimonta di Erlic e Gyasi. Gli aquilotti salgono a +6 dalla zona retrocessione e scacciano, almeno per il momento, l’incubo Serie B.

Sassuolo-Spezia: il primo tempo

Il Sassuolo parte forte e sblocca il risultato al 25′ del primo tempo grazie alla rete di Caputo, che approfitta del filtrante di Obiang e finalizza il contropiede con un destro chirurgico. L’euforia del vantaggio, però, dura meno di un quarto d’ora. Al 39′ Erlic stacca di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo e beffa Consigli. Il tecnico De Zerbi deve fare i conti con una formazione organizzata e temeraria come lo Spezia, ma anche con la sfortuna: al 39′ Boga è costretto alla sostituzione per un problema al flessore della coscia sinistra e poi, al 42′, il raddoppio di Djuricic viene annullato con l’ausilio del VAR per la millimetrica posizione di fuorigioco di Caputo.

Sassuolo-Spezia: il secondo tempo

I padroni di casa rientrano dagli spogliatoi col solito piglio, ma sono gli avversari a manifestare maggiore concretezza sotto porta. Ed ecco la beffa. Al 78′, altra dormita della retroguardia neroverde su un calcio piazzato e zampata vincente di Gyasi, che accompagna in rete il precedente colpo di testa di Ismajli. La muraglia di maglie azzurre resiste fino al 94′ e costringe il Sassuolo alla resa, non senza qualche polemica a seguito di un presunto calcio di rigore reclamato per un fallo su Ferrari. L’arbitro Sacchi fischia, ma per decretare la fine del match. Lo Spezia compie l’impresa e conferma l’ottimo rendimento in trasferta. Ora la salvezza è un po’ più vicina.