Serie A al via: la Sampdoria 2021/2022

(Copyright: xTanoxPecoraro/LaPressex)

Lunedì sera la Sampdoria inizierà il suo campionato di Serie A 2021/2022 con la sfida casalinga contro il Milan. I doriani dopo la buona stagione vissuta sotto la gestione di Claudio Ranieri hanno deciso di cambiare la guida tecnica. Al posto dell’allenatore romano, sulla panchina della Samp è arrivato Roberto D’Aversa. La squadra non ha subito grandi stravolgimenti dal mercato in entrata. In uscita, invece, hanno salutato i vari Jankto, Keita Balde e Bonazzoli. Pare che anche Thorsby sia ad un passo dalla cessione all’Atalanta. Il nuovo tecnico aspetta ancora alcuni investimenti da parte della società, sino a questo momento assolutamente immobile per ciò che concerne gli acquisti.

L’ALLENATORE

Come già detto in apertura a Roberto D’Aversa spetterà il non facile compito di sostituire Claudio Ranieri. Il tecnico nato in Germania, è reduce dall’ultima difficile esperienza sulla panchina del Parma culminata con la retrocessione in Serie B degli emiliani. Negli anni precedenti, però, proprio con i ducali aveva già dimostrato tutto il suo valore anche nella massima serie.

GLI ACQUISTI

Tra i tanti ritorni da i prestiti, l’unico nome da sottolineare è quello di Julian Chabot dallo Spezia. Il difensore centrale tedesco, almeno in partenza potrebbe essere uno dei titolari nel pacchetto arretrato blucerchiato.

L’UNDICI TIPO

(4-2-3-1): Audero; Bereszynski, Yoshida, Chabot, Augello; Silva, Thorsby; Candreva, Gabbiadini, Damsgaard; Quagliarella.

GLI OBIETTIVI

Al momento la stagione della Sampdoria resta un’incognita. Tanto dipenderà dalla verve sotto porta dell’eterno Fabio Quagliarella. I doriani, inoltre, possono affidarsi ad una difesa dal sicuro rendimento. Dopo l’esplosione durante l’ultimo Europeo con la sua nazionale è atteso alla consacrazione definitiva Mikkel Damsgaard. L’obiettivo è quello di una salvezza tranquilla, assolutamente alla portata di questa squadra.