Serie A, Ancelotti: “Inter può vincere, Juve senza certezze”

Copyright: Jan Kruger

L’allenatore del Real Madrid, Carlo Ancelotti, è stato protagonista oggi di un’intervista a Radio Rai: “L’Inter ha tenuto la struttura dell’anno scorso, cambiando allenatore e alcuni interpreti. Ha giocato molto bene contro di noi, penso possa competere per lo Scudetto, vedo una Serie A molto equilibrata e la Juve ha qualche problema. È una squadra che ha perso delle certezze e fa fatica a trovare continuità, nel calcio succede. Sono sicuro che rimonterà e sarà tra le candidate a vincere alla fine”.

Sull’esperienza a Napoli: “Ho passato due anni dal punto di vista professionale splendidi, ma so benissimo come funziona e credo sia finita nel modo giusto. Quando non c’è sintonia tra società ed allenatore è giusto separarsi, anche quest’anno il Napoli è competitivo. Se può vincere non lo so, ma può competere.  Io sono andato molto d’accordo con De Laurentiis e ho conosciuto una piazza splendida”.

Sul Real Madrid: “Siamo partiti con qualche difficoltà, come tutte, ma la squadra ha un ottimo spirito e riusciamo a raddrizzare le partita con grande carattere“.