Serie A, Cremonese-Milan 0-0 al termine dei primi 45 minuti

La prima frazione di Cremonese-Milan termina a reti inviolate, ma i rossoneri sono cresciuti via via creando tre occasioni importanti.

08/11/2022

21:32

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by FILIPPO MONTEFORTE/AFP via Getty Images)

Dopo l’ennesima vittoria della capolista Napoli e il pareggio tra Spezia ed Empoli, Cremonese-Milan è il terzo anticipo della 14ª giornata di Serie A. Allo Stadio Zini torna questo derby lombardo dopo 26 anni, la partita del cuore di Ugo Tognazzi, tifoso di entrambe le squadre, e di Ariedo Braida, oggi consulente del club grigiorosso. Nel primo tempo il Milan gestisce il possesso e si rende pericoloso alla distanza, mentre la Cremonese si chiude con ordine.

(Photo by FILIPPO MONTEFORTE/AFP via Getty Images)

Cremonese-Milan, la cronaca dei primi 45′

Nella prima metà del primo tempo è il Milan a controllare il possesso, ma i ritmi sono bassi e le occasioni assenti. La Cremonese non viene intimorita dagli avversari, anzi, quando ne ha l’occasione tenta di ripartire mantenendo comunque un baricentro basso. Il primo pericolo per i padroni di casa arriva al 24′ con Messias che si distende sulla fascia e arriva a servire Diaz che, però, calcia alto. Al 26′ c’è la prima grande occasione del match per il Milan. Rebic recupera un pallone su Escalante ed imbuca per Origi che tenta il piazzato, ma Carnesecchi chiude di piede. I rossoneri via via alzano il ritmo, ma manca la precisione per concretizzare. La seconda vera opportunità per il Milan arriva al 35′ con un grande colpo di testa di Thiaw, su sviluppo di corner, ma Carnesecchi incanta con una splendida respinta. Il portiere di casa è carico e lo dimostra anche cinque minuti dopo con una grande deviazione di un tiro potente, ma centrale di Messias.

LEGGI ANCHE: Inter, infortunio per Darmian: torna a gennaio

Serie A

21:51

25/11/2022

Il campionato è momentaneamente in sosta per via del Mondiale in Qatar. La stagione di Serie A ha già vissuto situazioni...

Il campionato è momentaneamente in sosta per via del Mondiale in Qatar. La stagione...

21:51

25/11/2022

14:00

25/11/2022

Ex baluardo della difesa del Milan negli anni 90, Marcel Desailly ha rilasciato una lunga intervista alla Gazzetta dello Sport...

Ex baluardo della difesa del Milan negli anni 90, Marcel Desailly ha rilasciato una...

14:00

25/11/2022