Serie A, Dal Pino: “L’industria calcio è in crisi: non ci fermiamo”
La crescita dei contagi e il progressivo aumento di restrizioni e chiusure sta facendo tremare anche il mondo del calcio. Come per la gran parte del tessuto produttivo, anche il pallone risentirebbe fortemente di una seconda chiusura. Chiaramente, non si parla degli stipendi dei top player del nostro campionato; durante il primo lockdown, alcune società di Serie A decisero di tagliare i costi e a farne le spese furono i dipendenti dei club, messi in cassa integrazione.
Il presidente della Lega Serie A, Paolo Dal Pino, è intervenuto durante l’evento SportLab, proprio per dire la sua sull’ipotesi di un possibile stop al campionato. Queste le sue parole:
“A causa della pandemia l’industria del calcio è entrata in un tunnel complicato, ma l’entusiasmo di chi lavora ci spinge ad andare avanti. Anche in questo caso, mentre infuriano le polemiche e le diverse posizioni, bisogna guardare all’Europa dove nessuno si permette di pensare di fermarsi. Bisogna andare avanti per chi sta a casa, lo sport aiuta ad alleviare la situazione attuale. In tutto questo, speriamo di avviare una trasformazione radicale del sistema Serie A: parlo del possibile ingresso di fondi. Abbiamo centinaia di milioni andati in fumo per l’impossibilità di fare entrare il pubblico negli stadi“.