Professor Galli: “In caso di lockdown, ‘bolle’ unica soluzione per continuare a giocare”

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

L’epidemia di Coronavirus è in costante peggioramento e la curva dei contagi continua ad aumentare drasticamente. La Francia ha già proclamato il lockdown e il prossimo stato ad annunciarlo sarà probabilmente la Germania. In questi mesi siamo stati bombardati da notizie e pareri contrastanti riguardo al virus. Tra le voci più autorevoli, per ciò che concerne il nostro paese, figura sicuramente quella del Professor Galli. Il direttore di malattie infettive all’ospedale Sacco di Milano, è intervenuto quest’oggi a Radio Punto Nuovo.

Nel corso del suo intervento il professore ha parlato anche di calcio, avanzando un’ipotesi in caso di lockdown: “Il campionato di calcio? La creazione di bolle per le aree sottoposte a lockdown potrebbe essere un provvedimento che permetterebbe di continuare a far giocare Napoli, Inter e Milan. Può essere una bolla di 3 settimane, anche di un mese, non fino al termine della stagione”.

In riferimento alla questione Ronaldo si è poi espresso così: “Il post di Cristiano Ronaldo? Giovane, forte e ricco: può anche non crederci al virus, sarebbe da riderci se non fosse drammatica la situazione. Queste persone che hanno tutto questo seguito non dovrebbero creare ulteriore questo caos“.