Serie A: De Laurentiis vuole farvi entrare Apple TV

serie a

(Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)

La Serie A potrebbe legare i suoi diritti a Apple TV. É quella che si auspica, e sul quale sta premendo da tempo, il patron del Napoli Aurelio De Laurentiis. A Napoli c’è stato l’incontro con l’amministratore di Apple Tim Cook, insignito a fine settembre della laurea ad honorem dall’Università Federico II. De Laurentiis, attraverso di lui, vuole creare un forte legame con la Apple.

serie a
(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Serie A e Apple TV: unite dai diritti tv

Apple TV, la società statunitense è sempre più entrata nel mondo del calcio, investendo da un po’ di tempo sui diritti tv sportivi per far crescere la sua piattaforma streaming. Ad esempio è stato già siglato un accordo da 4,2 miliardi di dollari per 7 anni con la Major League Baseball (MLN) e da 2,5 miliardi per 10 anni con la Major League Soccer (MLS, la massima serie calcistica USA).

Con quest’ ultima si sono crreate le basi per rendere visibili i match del campionato nordamericano su tutti i dispositivi di Apple in qualunque posto del mondo.

Una vera e propria rivoluzione che potrebbe interessare anche la nostra Serie A, alla luce di una serie di malcontenti da parte degli utenti abbonati alla piattaforma DAZN, che detiene l’esclusiva per quest’anno e anche per il 2023 dei diritti della Serie A.