Serie A, è ufficiale. Torna lo Spareggio Scudetto in caso di pari punti

Serie A, torna lo Spareggio Scudetto. La FIGC ha ufficializzato la modifica di regolamento in caso di due squadre a pari punti.

28/06/2022

17:38

• Tempo di lettura: 1 minuto

Tempo di lettura: 1 minuto

(Photo by Emilio Andreoli, Onefootball.com)

Dopo la varie voci sul possibile cambiamento, arriva l’ufficialità. Secondo quanto riportato dal consiglio Federale della FIGC, dalla prossima stagione tornerà in vigore lo Spareggio Scudetto in caso due squadre terminassero a pari punti dopo 38 giornate.

Spareggio Scudetto
(Photo by Emilio Andreoli, Onefootball.com)

Serie A, ufficiale. Spareggio Scudetto in caso di arrivo di due squadre a pari punti

Non più il criterio degli scontri diretti quindi. Si torna al passato con un eventuale Spareggio per il titolo se due squadre dovessero arrivare con lo stesso punteggio alla fine del campionato.

LEGGI ANCHE: Serie A, la proposta: spareggio Scudetto nel caso di fine a pari punti

Il Consiglio Federale, tra le altre, ha approvato le modifiche richieste per rendere definitiva la regola delle cinque sostituzioni (con la sesta aggiuntiva nelle gare che prevedono i tempi supplementari) e per introdurre la gara di spareggio per l’assegnazione dello scudetto (con i tiri di rigore, senza tempi supplementari, in caso di parità nei 90’) nel caso si verificasse la situazione di pari punti in classifica tra due squadre al termine del campionato di Serie A“. Si legge nel comunicato.

Serie A

L’Inter è pronta ad affrontare la nuova e impegnativa stagione. A dire il vero già iniziata meno di una settimana fa, con...

L’Inter è pronta ad affrontare la nuova e impegnativa stagione. A dire il...

19:20

18/08/2022

Il mercato entra nel vivo, in Italia sono già tante le operazioni concluse dai club della Serie A. Ecco il tabellone completo...

Il mercato entra nel vivo, in Italia sono già tante le operazioni concluse dai...

19:19

18/08/2022