Serie A, gli squalificati della 37ª giornata: sono undici i giocatori in totale

Undici i giocatori squalificati nell'ultimo turno di Serie A. Assenze pesanti per Atalanta e Fiorentina, così come per la Salernitana che dovrà fare a meno di Ederson.

17/05/2022

16:40

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

LA SPEZIA, ITALY - MAY 08: Ruslan Malinovskyi of Atalanta BC in action during the Serie A match between Spezia Calcio and Atalanta BC at Stadio Alberto Picco on May 8, 2022 in La Spezia, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Saranno 11 gli squalificati dell’ultimo turno di Serie A che salteranno l’epilogo di una stagione travagliata anche e soprattutto per la classe arbitrale. Il Giudice Sportivo ha diramato e difatti ufficializzato chi potrà solamente guardare la propria squadra soltanto dalla tribuna lontano dal campo di gioco. Molti fra gli undici sono stati sanzionati per somma di ammonizioni, essendo già in diffida. Sono stati pochi, nello specifico due, i giocatori direttamente espulsi nel turno appena concluso: si tratta di Kiyine del Venezia e di Colley della Sampdoria di Giampaolo che nel prossimo turno salterà l’Inter.

Kiyine
(Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Serie A, gli squalificati dell’ultimo turno di campionato

Il Giudice Sportivo ha stilato la lista dei cattivi e dei recidivi che non potranno giocare gli ultimi novanta minuti della stagione. Fra questi, compaiono i nomi di Sofyan Kiyine del Venezia (già retrocesso) che è stato espulso contro la Roma all’Olimpico e di Colley della Sampdoria che a tempo scaduto per una grossa ingenuità è stato sanzionato. Gli altri otto squalificati erano giocatori diffidati dal turno precedenti. Questo l’elenco completo: Ederson (Salernitana), Patric (Lazio), Gyasi (Spezia), Maleh (Fiorentina), Malinovskyi (Atalanta), Okereke (Venezia), Vacca (Venezia) e Freuler (Atalanta). Sanzioni pesanti per Atalanta e Fiorentina che dovranno fare a meno di alcuni uomini importanti nell’ultima della stagione che varrà la qualificazione in Europa League. Per la Salernitana assenza importante di Ederson.

LEGGI ANCHE: 1 Football Club, gli interventi di Daniele Daino, Gigi Pavarese e Zé Maria