Serie A, i giocatori top del 2022: Leao

rinnovo Leao

(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Rafael Leao è definitivamente esploso nel 2022. Il fuoriclasse portoghese è stato uno dei fattori determinanti del Milan che è riuscito a vincere lo scudetto nel lungo testa a testa con l’Inter. Dopo due annate in cui l’ex Lille ha fatto intravedere solo a sprazzi il suo incredibile talento, la cura Pioli, la centralità nel gioco dei rossoneri e i consigli di Zlatan Ibrahimovic lo hanno di fatto consacrato come il miglior esterno sinistro della Serie A. Sono 34 le partite nella scorsa annata condite con 11 gol e 10 assist, un fattore determinante soprattutto nel rush finale con il gol decisivo alla Fiorentina. la rete sblocca partita con l’Atalanta e i 4 assist distribuiti tra Verona e Sassuolo per Sandro Tonali e Olivier Giroud.

Esplosività e continuità di prestazione: ecco il vero Leao

Leao
(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Capacità di saltare sempre in dribbling il primo marcatore, Leao ha affinità anche la capacità sotto porta diventando più concreto e lucido nel momento decisivo. La seconda parte dell’ano, dopo i festeggiamenti per lo scudetto, è ripartita alla grande con la doppietta nel derby dei primi di settembre e l’impressione sempre più fondata che Pioli e i suoi compagni non possano proprio farne a meno. Non è sbagliato oggi affermare che il Milan sia Leao-dipendente. Una dipendenza certamente sana ma che dimostra come le giocate del classe ’99 siano imprescindibile per pensare di portare a casa almeno un trofeo anche in questa annata.

Voglia di consacrazione

Milan Bennacer Leao
(Photo by Isabella BONOTTO / AFP) (Photo by ISABELLA BONOTTO/AFP via Getty Images)

L’obiettivo per il nuovo anno è continuare a crescere magari affermandosi definitivamente anche a livello internazionale dopo aver di fatto conquistato l’Italia e la Serie A. Sono 6 le reti in questa prima parte di stagione creando almeno 19 grandi opportunità e fornendo 4 assist ai compagni. Rafa vola e con lui tutto il Milan. L’obiettivo è quello di inseguire sempre nuovi successi a tinte rossonere.