Serie A, i risultati delle 21:00: la Lazio vince a Empoli, ok la Cremonese

Termina la stagione di Serie A per Empoli, Lazio, Cremonese e Salernitana. Al Castellani ha avuto meglio la formazione di Maurizio Sarri, che ha vinto 0-2. La Cremo, invece, ha battuto la Salernitana grazie al rigore siglato da Buonaiuto e al raddoppio di Tsadjout. Di seguito ecco i risultati e la cronaca dei match delle 21:00 di Serie A.

 

Empoli-Lazio 0-2

serie a risultati
(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Primo squillo del match che arriva all’8′, con Milinkovic-Savic che inventa un passaggio fantasmagorico per Pedro, che però non aggancia per concludere l’azione. Si fa vedere anche l’Empoli: Cacace scarica un potente tiro da fuori area, ma Immobile devia in corner. Man mano che passano i minuti la Lazio si fa sempre più pericolosa in avanti. Al 33′ è Immobile a sfiorare la rete, sfruttando un cross calibrato di Hysaj e incornando bene di testa: Vicario costretto a fare un super intervento. Al 41′ nuova super occasione per il numero 17 biancoceleste, che riceve una gran palla da Milinkovic-Savic e prova il tocco sotto per superare Vicario. L’estremo difensore azzurro sventa in corner un’azione pericolosissima.

Riparte col botto il match al Castellani, con la Lazio che si porta avanti a soli tre minuti dalla ripresa. Luis Alberto batte alla perfezione un calcio d’angolo e trova la testa di Romagnoli, il quale svetta e buca Vicario. Prende fiducia la squadra di Sarri e a 25 minuti dal termine crea scompiglio nell’area dell’Empoli. Ad otto minuti dal triplice fischio trova ancora una volta lo spazio per un tiro Ciro Immobile, che scarica una velenosa conclusione verso la porta, respinta benissimo dall’estremo difensore empolese. Dopo un espulsione rimediata da Cambiaghi (per doppio giallo), al 92′, arriva il gol che sigilla il match, firmato da Luis Alberto. Lo spagnolo riceve il pallone da Immobile e fa partire una conclusione a giro che buca il neoentrato Ujkani. Dopo quattro minuti di recupero arriva il triplice fischio che sancisce la vittoria della Lazio a Empoli.

Cremonese-Salernitana 2-0

serie a risultati
(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Inizia con due cambi di formazione la partita della Cremonese, che si trova costretta a sostituire Chiriches e Galdames rispettivamente al 12′ e al 18′. Dopo diversi assalti dei lombardi, arriva la più grande occasione. Dopo un check all’On Field Review, l’arbitro assegna un rigore a favore dei padroni di casa per un contatto tra Buonaiuto e Bohinen, ritenuto falloso. Dal dischetto si presenta proprio Buonaiuto che spiazza Ochoa e porta avanti i suoi. Prova a reagire la Salernitana, prima con Candreva, che scarica un tiro dalla distanza e per poco non trova la rete con una deviazione, poi con Coulibaly su una respinta della difesa della Cremonese. Dopo 3 minuti di recupero termina il primo tempo.

Parte con un po’ di tensione il secondo tempo di Cremonese-Salernitana. Infatti la gara è stata interrotta per oltre cinque minuti per via del lancio di diversi fumogeni in campo. La prima chance della seconda frazione di gioco è dei granata, che sull’asse Mazzocchi-Piatek per poco non trova il gol. All’88’ raddoppia la Cremonese con Tsadjout. Buono scambio tra l’attaccante e Meitè, che si conclude con un bel tiro a giro verso il secondo palo, che si insacca in rete. Allo Zini il match termina 2-0 dopo 12 minuti di recupero.