Connect with us

Serie A

Serie A, la classifica aggiornata: crollo Inter, la Juve vede la Champions

Pubblicato

il

Serie A classifica

Oggi si sono giocati i primi tre anticipi della 28ª giornata di campionato. Nel match delle 15:00 l’Atalanta ha avuto la meglio per 1-3 sull Cremonese. Dea avanti con De Roon, pareggio grigiorosso con Ciofani, Boga e Lookman fissano il punteggio. Nella sfida delle 18:00 la Fiorentina ha battuto l’Inter 0-1 a San Siro con il gol di Bonaventura. Nel posticipo serale la Juventus ha superato il Verona con il gol di Moise Kean. Di seguito la classifica aggiornata di Serie A.

Serie A classifica

(Photo by Marco Luzzani, Onefootball.com)

Serie A, la classifica aggiornata: l’Inter è in crisi e rischia. La Dea aggancia il Milan al quarto posto e la Juve è solo a -4

  1. Napoli 71 punti
  2. Lazio 52 punti
  3. Inter 50 punti *
  4. Milan 48 punti
  5. Atalanta 48 punti *
  6. Roma 47 punti
  7. Juventus 44 punti * (-15 punti di penalizzazione)
  8. Fiorentina 40 punti *
  9. Udinese 38 punti
  10. Bologna 37 punti
  11. Torino 37 punti
  12. Monza 34 punti
  13. Empoli 28 punti
  14. Lecce 27 punti
  15. Salernitana 27 punti
  16. Spezia 24 punti
  17. Verona 19 punti *
  18. Sampdoria 15 punti
  19. Cremonese 13 punti *

(* Una partita in più)

Serie A

Lazio, Tare torna sull’addio: “Sarri e mercato, vi dico tutto”

Pubblicato

il

Tare

Igli Tare, intervistato da Il Messaggero, è tornato sull’addio alla Lazio, ufficializzato nella giornata di ieri. Le sue dichiarazioni.

Lazio, Tare torna sull’addio: le parole

Tare

(Photo by Marco Rosi – SS Lazio/Getty Images)

“Ho un legame enorme con questo club che ho dimostrato con i fatti, rifiutando negli anni Milan, Napoli ed Eintracht. Avrei guadagnato dieci volte di più, ma sono sempre rimasto per la grande riconoscenza che avevo per un presidente che mi ha dato fiducia in un certo momento. Gli sono sempre rimasto fedele, ma ora devo fare il professionista, non ho intenzione di sbattere la testa contro un muro. Io l’ho portato alla Lazio e l’ho supportato per il rinnovo sino al 2025. Mi aveva chiesto aiuto per fare un progetto, poi non so cosa sia successo. Noi non abbiamo mai litigato. Quando Sarri è arrivato ha fatto alla squadra il discorso migliore che avessi mai sentito nella mia carriera alla Lazio. Glli ho stretto la mano e gli ho detto finalmente abbiamo un tecnico che dice le cose in questo modo. Ogni acquisto fatto quest’anno era stato concordato prima con il mister. Cancellieri era convinto sarebbe diventato un top, ma non l’ha mai fatto giocare. Ilic sarebbe arrivato solo in caso di cessione di Luis Alberto, per il quale il Siviglia si è tirato fuori all’ultimo. Per Maximiano è arrivato l’ok di Grigioni. Io invece stavo trattando Vicario. Sarri era soddisfatto di Romagnoli e Gila, poi il presidente ha preso anche Casale per farlo contento. Il primo anno dovevano arrivare 6 giocatori e ne sono arrivati 7-8, il secondo 5 e ne sono arrivati di più, in totale 16 in un biennio. Dovevamo svecchiare la rosa, ottenere i risultati sportivi e io ho piazzato 14 giocatori in uscita a gennaio”.

Continua a leggere

Serie A

Spezia-Verona, torna uno spareggio salvezza dopo 18 anni: i precedenti

Pubblicato

il

Spezia Verona

Spezia e Verona si affronteranno domenica in uno spareggio salvezza, che determinerà, ovviamente, la squadra che resterà in Serie A anche nella prossima stagione. Un evento che mancava nella massima serie dall’ormai lontanissima stagione 2004/05, in cui Bologna e Parma si affrontarono per la permanenza in A in un appassioanto derby emiliano. Ecco quali sono stati gli altri precedenti dell’evento in questione.

Spezia Verona Serie A

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Serie A, torna lo spareggio salvezza dopo 18 anni: i precedenti

Nel 2002/03 ebbe luogo uno spareggio tra Reggina e Atalanta, il cui esito sorrise al club calabrese. Due anni prima fu ancora la Reggina a salvarsi in uno spareggio contro il Verona, questa volta per merito dell’amato Ciccio Cozza. Negli anni 90 ci furono altri tre spareggi: Padova-Genoa, che vide i lombardi salvarsi, Piacenza-Cagliari, e Udinese-Brescia, con i friulani che riuscino a prevalere grazie ad una rete di Abel Balbo.

Continua a leggere

Calciomercato

Mercato Napoli, tanti movimenti in uscita ed in entrata: i nomi

Pubblicato

il

In casa Napoli sono già iniziate le prime manovre di calciomercato in vista della prossima stagione, quella della conferma di quanto visto quest’anno. Sia in entrata che in uscita ci saranno grandi movimenti, sempre con l’obiettivo di migliorare la rosa e regalare al nuovo tecnico calciatori di prospettiva, ma già pronti.

Napoli, in due ai saluti. E piace Samardzic

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Secondo quanto riferisce l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, potrebbero lasciare il Napoli sia Piotr Zielinski che Hirving Lozano. Il primo ha un contratto in scadenza nel 2024, ed il club sta valutando se offrire o meno il rinnovo. Stesso discorso vale per il messicano, per il quale, se dovessero arrivare offerte, ci sarebbe l’addio. In entrata, il primo nome è quello di Lazar Samardzic, centrocampista classe 2002 per il quale l’Udinese chiede 15 milioni di euro.

Continua a leggere

Hot Trend