Serie A, Leao primo per dribbling riusciti: una spina nel fianco delle difese

Serie A dribbling

(Photo by MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images)

Secondo Spalletti quella di stasera potrebbe essere una sfida che renderebbe immortali le carriere dei giocatori e dello staff napoletano, anche se ovviamente si tratta solo di uno scontro diretto che pur essendo importante non è detto che sia decisivo per lo Scudetto. In ogni caso il match tra Napoli e Milan di stasera è quello più decisivo al momento, con diversi giocatori che saranno protagonisti, chi per un motivo, chi per un altro.
Se Di Lorenzo ad esempio può diventare il calciatore con più minuti giocati in Serie A, dall’altra parte Rafael Leao sarà indubbiamente una spina nel fianco della difesa partenopea, grazie alla sua capacità nei dribbling.

Milan, Leao primo nella classifica dei dribbling riusciti

Nelle sue 23 presenze in questa stagione, con 1670 minuti giocati, Rafael Leao guida la classifica dei dribbling riusciti, ben 63. Dodici in più del secondo classificato, l’attaccante del Verona Gianluca Caprari, 51 dribbling finora e la possibilità di incrementarli nella sfida di oggi contro la Fiorentina. Si prende il terzo posto Felipe Anderson che ieri contro il Cagliari ha fatto vedere tutte le sue capacità di funambolo soprattutto nel terzo gol della Lazio, frutto proprio di una serie di dribbling ravvicinati dentro l’area di rigore sarda.

La TOP 10 dei dribbling in Serie A

  1. Rafael Leao (Milan): 63
  2. Gianluca Caprari (Verona): 51
  3. Felipe Anderson (Lazio): 47

    4. Sofian Kiyine (Venezia): 46
    5. Nicolò Zaniolo (Roma): 45
    6. Petar Stojanovic (Empoli): 45
    7. Alexis Saelemaekers (Milan): 41
    8. Deulofeu (Udinese): 38
    9. Nedim Bajrami (Empoli): 38
    10. Ruslan Malinovskyi (Atalanta): 37