Finisce 2-2 tra Spezia e Bologna, gara delle 15 della quinta giornata di Serie A. Ai felsinei non basta un super Arnautovic, autore di una doppietta: per i liguri a segno Bastoni ed un autogol di Schouten.
Subito Gyasi dopo pochi secondi, parato in due tempi da Skorupski. Risponde Orsolini un minuto dopo con un sinistro da fuori, Dragowski c’è. Lo Spezia pressa molto alto ma è il Bologna a sbloccarla al 7′: Medel lancia Arnautovic che scarta il portiere polacco in uscita e deposita in rete a porta vuota. I padroni di casa continuano a fare la partita e Kovalenko ha una buona chance al 15′, calciando però male. I felsinei giocano di rimessa e creano i presupposti per il raddoppio con Orsolini con un altro sinistro da fuori. La squadra di Gotti cresce, ma sbaglia molto a livello tecnico e le occasioni arrivano principalmente da calcio piazzato. Viceversa gli uomini di Mihajlovic sono molto pericolosi quando ripartono in contrattacco e lo Spezia viene graziato dall’imprecisione di Barrow, prima con un passaggio sbagliato in superiorità numerica, poi con un destro da buona posizione finito alto. I liguri insistono e alla fine il pareggio arriva: al secondo minuto di recupero Simone Bastoni vince un rimpallo e dai 25 metri sorprende Skorupski.
La ripresa comincia con il Bologna molto brillante, ma è lo Spezia a passare in vantaggio. Calcio di punizione di Bastoni dalla destra, Schouten colpisce male di testa e provoca l’autogol del 2-1. La squadra di Mihajlovic non si perde d’animo e al 64′ raggiunge gli avversari, ancora con Arnautovic, lanciato da Soriano, che a tu per tu con Dragowski lo batte. Sono 5 su 5 per lui, meglio di Marco Di Vaio nella stagione 2010-11 con questa maglia. Nel finale tanta stanchezza e poca lucidità e la gara finisce 2-2.