Serie A, Salernitana-Venezia si aggiunge alle gare da recuperare

Il Giudice Sportivo ha ufficialmente sancito il recupero della gara di Serie A tra Salernitana e Venezia, originariamente in programma il 6 gennaio scorso. La gara valida per la prima giornata del girone di ritorno era stata condizionata dai numerosi casi di Covid tra le fila dei campani. L’arbitro Sacchi, designato dal CAN per dirigere l’incontro ha refertato la mancata presenza della squadra di casa dopo i 45′ minuti di gioco. Dal giorno successivo il Giudice Sportivo ha, dunque, considerato la gara sub iudice, fino alla definitiva sentenza arrivata nella giornata di oggi.

Il giudizio del recupero è derivato dall’analisi di entrambe le lettere di reclamo provenienti dalle due società in questione e di tutta la documentazione inerente al caso. Resta pendente la decisione inerente alla possibile data utile per disputare il match.

Serie A, il recupero con il Venezia si aggiunge a quello con l’Udinese

La Salernitana ha evitato, in questo modo, due pesantissimi 0-3 a tavolino, derivanti da due situazioni simili. La partita contro il club lagunare si aggiunge all’elenco delle gare pendenti dei campani. Il Giudice Sportivo ha, infatti, accolto anche il ricorso presentato dalla Salernitana in vista della mancata presenza della società allo Stadio Friuli, per il match risalente allo scorso 21 dicembre contro i padroni di casa dell’Udinese.